Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple S 660
  6. : Sostituire le leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple S 660

Modello: Triumph Street Triple S 660
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituire le leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple S 660

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple S 660 del 2019. Per prima cosa andiamo a rimuovere la leva della frizione, andando a svitare la vite centrale di fissaggio; scolleghiamo quindi il cavo della frizione per rimuovere la leva, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a montare la nuova leva, inserendo il cavo e registrando lo stacco della frizione. Per smontare la leva del freno anteriore basterà svitare la vite centrale; quindi fissiamo allo stesso modo quella nuova, registrando la corsa della leva!

Inserito il 3 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle nuove leve del freno e della frizione per la Triumph Street Triple S 660 del 2019.

Il video tutorial mostra come sostituire le leve del freno e della frizione sulla Triumph Street Triple S 660 del 2019. Il presentatore inizia pesando le nuove leve, che sono più leggere rispetto alle originali e hanno sei punti di regolazione.

2. Sostituzione della leva del freno anteriore.

Il primo passo è rimuovere la leva del freno anteriore svitando la vite centrale e sostituirla con la nuova leva, fissandola con la vite e regolando la corsa della leva.

3. Sostituzione della leva della frizione.

Per la leva della frizione, il presentatore deve scollegare il cavo della frizione per rimuovere la leva, che richiede di rimuovere alcuni pezzi. Una volta rimossa, il presentatore monta la nuova leva e registra lo stacco della frizione.

4. Confronto tra le vecchie e le nuove leve.

Infine, il presentatore pesa le vecchie leve e scopre che sono solo quattro grammi più pesanti delle nuove. Sebbene la sostituzione delle leve non sia difficile, il presentatore consiglia di portare la moto da un meccanico per regolare la frizione.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video