Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. America
  6. : Come sostituire la batteria di una Triumph America

Modello: Triumph America
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria di una Triumph America

Iniziamo andando a smontare e rimuovere la copertura posizionata in prossimità della batteria della nostra Triumph America. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere la vite che fissa la staffa di supporto della copertura della batteria, per poi rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto la batteria. Procediamo quindi andando ad allentare le viti che fissano i poli alla batteria. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere la batteria, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 20 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la batteria di una Triumph America del 2013

Il video mostra come rimuovere la batteria di una Triumph America del 2013. Per fare ciò, è necessario utilizzare un set di chiavi a bussola e un set di chiavi a tubo Torx. Prima di tutto, bisogna smontare la copertura posizionata vicino alla batteria, svitare la vite che fissa la staffa di supporto della copertura e rimuovere la copertura stessa. Successivamente, è necessario allentare le viti che fissano i poli alla batteria e rimuovere la batteria stessa.

2. Come rimontare la batteria nuova

Per rimontare la batteria nuova, basta seguire gli stessi passaggi in ordine inverso. È importante fare attenzione a non cortocircuitare la batteria e a non toccare contemporaneamente il polo positivo e quello negativo. Inoltre, è consigliabile fotografare i passaggi durante lo smontaggio per avere un punto di riferimento durante il rimontaggio.

3. Come rimuovere la cinghia e i terminali della batteria

Il video mostra anche come rimuovere la cinghia che tiene la batteria in posizione e come utilizzare un cacciavite per rimuovere i terminali della batteria. Il presentatore del video consiglia di rimuovere il terminale negativo prima di rimuovere la batteria per evitare cortocircuiti.

4. Come caricare la batteria senza rimuoverla dalla moto

Infine, il presentatore del video mostra come collegare i terminali della batteria a un caricabatterie per poter caricare la batteria senza dover rimuoverla dalla moto. Questo è utile per mantenere la batteria carica quando la moto non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo.

5. L'uomo che vuole installare un cavo extra sulla batteria della sua moto

In questo video, un uomo sta spiegando come installare una batteria sulla sua moto. In particolare, vuole mettere un cavo extra sulla batteria in modo da poterla caricare senza doverla rimuovere dalla moto. Questo è utile perché non dovrà più preoccuparsi di rimuovere la batteria ogni volta che deve caricarla.

6. Come aggiungere un terminale per il cavo di carica

Per fare ciò, deve rimuovere la batteria dalla moto e aggiungere un nuovo terminale per il cavo di carica. La batteria ha tre terminali che devono essere connessi correttamente e in modo sicuro, in modo che non si rompano o si danneggino. L'uomo utilizza una chiave a brugola per stringere i fili e assicurarsi che siano collegati correttamente.

7. Come rimontare la batteria sulla moto e collegare il cavo di carica

Dopo aver collegato il cavo di carica, l'uomo deve rimontare la batteria sulla moto. Deve fare attenzione a non stressare i fili o posizionarli in modo che si sfregano contro qualcosa, perché ciò potrebbe causare danni. Una volta rimontata la batteria, l'uomo può collegare il cavo di carica e caricare la batteria direttamente sulla moto.

8. Come proteggere i fili e i terminali con una copertura protettiva.

Infine, l'uomo mostra come coprire i fili e i terminali con una copertura protettiva per evitare danni. In questo modo, la batteria può essere caricata sulla moto senza dover essere rimossa, il che è molto conveniente e utile per l'uomo.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video