Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Daytona 675
  6. : Come effettuare il tagliando (cambio olio e filtro olio) su Triumph Daytona 675

Modello: Triumph Daytona 675
Parte: Olio Motore
Come effettuare il tagliando (cambio olio e filtro olio) su Triumph Daytona 675

Oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, ovvero il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, su una Triumph Daytona 675. Per prima cosa facciamo scaldare il motore per qualche minuto; quindi andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, rimuovendo la carena inferiore se necessario. A questo punto procediamo con lo smontaggio del filtro dell'olio, che troviamo frontalmente; svitiamolo con l'apposita chiave, per poi avvitare quello nuovo a mano: non ci resta che versare il nuovo olio motore dal foro di carico!

Inserito il 2 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una Triumph Daytona 675

Il video mostra come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una Triumph Daytona 675, ovvero il cambio dell'olio e del filtro dell'olio. Per prima cosa si fa scaldare il motore per qualche minuto, quindi si svita il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, rimuovendo la carena inferiore se necessario. Si procede poi con lo smontaggio del filtro dell'olio che si trova frontalmente e si avvita quello nuovo a mano. Infine si versa il nuovo olio motore dal foro di carico.

2. Come cambiare l'olio e il filtro dell'olio senza rimuovere entrambe le carene laterali

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Triumph Daytona 675 senza dover rimuovere entrambe le carene laterali. Si consiglia di girare la ruota a destra fino in fondo per raggiungere il filtro dell'olio senza dover smontare le carene. Anche se ci sarà un po' di olio che gocciolerà sulle carene, è più facile pulirlo che dover rimuovere tutte le parti della moto. Si usa una chiave da 13 millimetri per svitare il bullone di sfogo dell'olio.

3. Come effettuare il tagliando dell'olio in modo rapido e facile

Il video mostra come effettuare il tagliando dell'olio in modo rapido e facile su una Triumph Daytona 675. Non è necessario sollevare la moto su rampe o supporti. Basta girare la ruota a destra fino in fondo per raggiungere il filtro dell'olio. Si consiglia di fare attenzione a non toccare i collettori di scarico. Il cambio dell'olio richiede solo circa tre o quattro minuti su questa moto.

4. Quali prodotti utilizzare per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Triumph Daytona 675

Il video mostra quali prodotti utilizzare per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Triumph Daytona 675. Si consiglia di utilizzare l'olio 10W40 racing, che è costoso ma di buona qualità. Si usa una chiave da 17 millimetri per svitare il tappo dell'olio e si consiglia di stringerlo solo leggermente. Si può utilizzare un prodotto per il lavaggio dell'olio per risciacquare l'olio vecchio prima di versare quello nuovo. Si può trovare un filtro dell'olio di ricambio a Walmart o su eBay.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video