Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 900
  6. : Cambiare la lampadina del faro della Triumph Tiger. This

Modello: Triumph Tiger 900
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Cambiare la lampadina del faro della Triumph Tiger. This

Prima di procedere alla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger, sistemiamo la nostro moto in posizione stabile e sicura, sul cavalletto. Prendiamo questa precauzione (che dovrebbe essere presa ogniqualvolta si voglia eseguire un'operazione di manutenzione su un motociclo) allo scopo di salvaguardare l'incolumità dell'operatore. Ora, svitiamo il tappo che troviamo posteriormente al farò, in corrispondenza alla lampadina da sostituire. Rimuoviamo il contatto elettrico della lampadina stessa, e sblocchiamo la molla che la fissa in posizione. Estraiamo la lampadina e la sostituiamo con quella nuova. Rimontiamo il tutto seguendo, in senso contrario, le operazioni viste.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Triumph Tiger 800 e 1200

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Triumph Tiger 800 e 1200. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che la moto sia spenta e stabile sul cavalletto per garantire la sicurezza dell'operatore. Il tappo stagno che copre la lampadina si trova dietro al gruppo ottico e può essere rimosso ruotandolo in senso antiorario. Una volta rimosso il tappo, si può estrarre il contatto elettrico della vecchia lampadina e sbloccare la molla che la fissa in posizione.

2. Come liberare e sostituire la vecchia lampadina con una nuova

Per liberare la vecchia lampadina, è necessario sganciare la molletta dal sistema di ritenuta utilizzando una pinza di piccole dimensioni. La molletta deve essere spinta in avanti e poi verso l'esterno sia sopra che sotto per liberare completamente la lampadina. La nuova lampadina, che deve essere identica a quella vecchia, viene inserita nell'alloggiamento utilizzando le tre alette di ritenuta. Una volta fissata la lampadina, si può inserire di nuovo il contatto elettrico e chiudere il tappo stagno.

3. Verifica del funzionamento della nuova lampadina e consigli per l'acquisto

Infine, per verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente, è necessario accendere il quadro della moto. Il video consiglia di prestare attenzione al tipo di lampadina da acquistare, per evitare di comprare una lampadina più fredda o più calda di quella originale. Guardando sulla pagina della moto, è possibile trovare il modello esatto della lampadina da acquistare. Il video termina con un invito a lasciare un like e iscriversi al canale.

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video