Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Speed Triple
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Triumph Speed Triple

Modello: Triumph Speed Triple
Parte: Pasticche Freni
Sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Triumph Speed Triple

Vediamo in questo video le istruzioni principali per smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Triumph Speed Triple. Innanzitutto solleviamo la nostra ruota posteriore, mettendo il cavalletto, e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno posteriore, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché rimuoviamo le vecchie pastiglie che troviamo all'interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sul pistoncino della pinza, facendolo rientrare; diamo una ripulita dallo sporco ed installiamo le nuove pastiglie, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Triumph Speed Triple del 1999, 2000 e 2001.

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Triumph Speed Triple del 1999, 2000 e 2001. Non sono necessari strumenti specializzati, ma se si ha un cavalletto posteriore può essere utile. Innanzitutto, bisogna sollevare la ruota posteriore e svitare le due viti di fissaggio della pinza del freno posteriore con una chiave a bussolotto. Poi, si rimuovono le vecchie pastiglie e si spinge il pistoncino della pinza all'interno della stessa.

2. Pulizia e installazione delle nuove pastiglie dei freni posteriori.

Successivamente, si pulisce la pinza dallo sporco e si installano le nuove pastiglie. Per farlo, si tolgono i due bulloni di fissaggio delle vecchie pastiglie con una chiave a brugola da 5 mm, poi si rimuovono le vecchie pastiglie e si pulisce la pinza con del detergente per contatti. Si infilano i bulloni nei fori della prima pastiglia, si mette la seconda pastiglia e si stringono i bulloni con la chiave a brugola.

3. Rimontaggio della pinza del freno posteriore e controllo finale.

A questo punto, si rimette la pinza del freno sulla staffa e si stringono le due viti di fissaggio con una chiave a bussolotto. Infine, si controlla che la ruota posteriore giri liberamente e si ferma subito quando si preme il freno. In questo modo, si può risparmiare almeno un centinaio di dollari.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video