Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Daytona 675
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Triumph Daytona 675?

Modello: Triumph Daytona 675
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Triumph Daytona 675?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della TriumphD Daytona bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al relativo disco della ruota posteriore, in modo che questa possa essere rimossa. Una volta che la pinza del freno sarà stata staccata, sarà possibile andare a sfilare le pastiglie che si trovano al suo interno in modo che si vadano a sostituire con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo che le nuove pastiglie saranno quindi state inserite, si potrà fissare nuovamente la pinza del freno al suo disco tramite le apposite viti, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ispezione generale della moto Triumph Daytona di Moto Smith

Il video mostra Moto Smith mentre ispeziona la sua moto Triumph Daytona, che al momento è fuori uso a causa di una batteria che deve essere sostituita. Mentre attende la nuova batteria, decide di fare un'ispezione generale della moto e si accorge che le pastiglie del freno posteriore sono da sostituire. Ha già acquistato le nuove pastiglie e decide di procedere con la sostituzione.

2. Sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Per sostituire le pastiglie del freno posteriore, Moto Smith allenta le viti che fissano la pinza del freno al disco della ruota posteriore e rimuove la pinza. Dopo aver verificato che il disco del freno non presenta danni, sostituisce le vecchie pastiglie con le nuove e rimonta la pinza del freno.

3. Pulizia e applicazione di prodotto antiruggine alle viti della pinza del freno

Durante l'ispezione, Moto Smith si accorge che le viti della pinza del freno presentano ruggine, quindi decide di pulirle e applicare un prodotto antiruggine prima di rimontarle. Dopo aver rimontato la pinza del freno con le nuove pastiglie, verifica che il movimento del freno sia normale e che le pastiglie non siano troppo spesse.

4. Attività produttiva svolta nonostante la moto sia fuori uso a causa della batteria

Moto Smith conclude il video affermando che, anche se la moto è ancora fuori uso a causa della batteria, ha comunque svolto un'attività produttiva sostituendo le pastiglie del freno posteriore. In questo modo, quando la moto sarà pronta per essere portata dal meccanico, almeno una delle riparazioni necessarie sarà già stata effettuata.

    Vedi anche

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video