Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville T120
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Triumph Bonneville T120?

Modello: Triumph Bonneville T120
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Triumph Bonneville T120?

Per poter sostituire la marmitta della Triumph Bonneville T120 bisogna andare ad allentare il bullone che fissa la marmitta nella parte anteriore del pezzo, vicino alla pedivella. Sarà inoltre necessario andare a smontare la clip di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico; infine bisognerà anche andare ad allentare il bullone che fissa la marmitta nella parte posteriore, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Quella nuova dovrà pertanto essere inserita nel proprio alloggiamento in modo che venga fissata ai supporti anteriore e posteriore tramite i bulloni.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta sulla Triumph Bonneville T120

La sostituzione della marmitta sulla Triumph Bonneville T120 può sembrare complicata, ma seguendo alcune semplici istruzioni il lavoro può essere fatto in modo facile e veloce. Per prima cosa, bisogna allentare il bullone che fissa la marmitta nella parte anteriore del pezzo, vicino alla pedivella. Inoltre, è necessario smontare la clip di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. Infine, bisogna allentare il bullone che fissa la marmitta nella parte posteriore, in modo che questa possa essere completamente rimossa.

2. Installazione della nuova marmitta

Una volta che la vecchia marmitta è stata rimossa, è il momento di installare quella nuova. La nuova marmitta dovrà essere inserita nel proprio alloggiamento in modo che venga fissata ai supporti anteriore e posteriore tramite i bulloni. Prima di iniziare l'installazione, è importante posizionare un panno tra la marmitta e il forcellone per evitare di danneggiare la vernice.

3. Rimozione della marmitta laterale destra

Per rimuovere la marmitta laterale destra, bisogna seguire gli stessi passaggi descritti in precedenza. Utilizzando una chiave a brugola da sei millimetri, si allenta la fascetta di fissaggio della marmitta e si rimuove la clip di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. A questo punto, la marmitta può essere rimossa tirando verso la parte posteriore della moto.

4. Attenzione ai componenti durante la sostituzione della marmitta

Infine, è importante ricordare di non perdere i componenti che vengono rimossi durante il processo di sostituzione della marmitta. Ad esempio, quando si rimuove l'assemblaggio del pedale del passeggero, bisogna fare attenzione a non perdere la sfera e la molla. Seguendo queste semplici istruzioni, la sostituzione della marmitta sulla Triumph Bonneville T120 sarà un gioco da ragazzi.

    Vedi anche

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video