Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. : Daytona 1200 : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Daytona 1200?

Modello: Triumph Daytona 1200
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Daytona 1200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Triumph Daytona 1200 bisogna andare a rimuovere le viti che fissano la sella della moto alla propria sede, rimuovendola completamente in modo che si abbia accesso alle viti che fissano il condotto dell'aria. Quest'ultimo dovrà essere scollegato dal collettore di aspirazione, in modo che il filtro dell'aria sottostante possa essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il vecchio filtro dell'aria sarà quindi stato sostituito, sarà possibile collegare di nuovo il condotto dell'aria al collettore e montare di nuovo la relativa sella.

Inserito il 24 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Triumph Daytona 1200

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Triumph Daytona 1200. Per farlo, è necessario rimuovere la sella della moto e scollegare il condotto dell'aria dal collettore di aspirazione. Successivamente, il vecchio filtro dell'aria può essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver montato il nuovo filtro dell'aria, il condotto dell'aria può essere ricollegato al collettore e la sella può essere rimontata.

2. Rimozione di molte parti della moto per sostituire il filtro dell'aria

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria richiede la rimozione di molte parti della moto, tra cui il serbatoio, la carrozzeria e i carburatori. Per rimuovere i carburatori, è necessario scollegare il metallo dell'elbow e il cavo dell'acceleratore. Inoltre, è necessario rimuovere le guarnizioni di ingresso dell'aria dal vecchio air box per montarle sul nuovo pezzo di ricambio.

3. Possibilità di eseguire altre riparazioni e sostituzioni durante la sostituzione del filtro dell'aria

Durante la sostituzione del filtro dell'aria, è possibile eseguire altre riparazioni e sostituzioni, come la pulizia del sistema di aspirazione e la sostituzione dei tubi del carburante. Inoltre, è possibile sostituire i rubinetti degli indicatori e i supporti dei pedali.

4. La sostituzione del filtro dell'aria può migliorare le prestazioni della moto

Anche se il processo di sostituzione del filtro dell'aria può sembrare complicato, con le giuste istruzioni e gli strumenti giusti, può essere eseguito facilmente. Inoltre, la sostituzione del filtro dell'aria può migliorare le prestazioni della moto e prolungare la sua durata.

5. Sostituzione di diverse parti della moto, inclusi i tubi del carburante, la cavo del gas e del choke e le candele

In questo video, il protagonista sta sostituendo alcune parti della sua moto. Sta sostituendo i tubi del carburante, la cavo del gas e del choke e le candele. Ha bisogno di una chiave particolare per le candele, ma ha già ordinato una nuova. Inoltre, sta controllando le valvole e ha appena ricevuto i nuovi carburatori.

6. Sostituzione dei tubi del carburante e dei cavi del gas e del choke

Per sostituire i tubi del carburante, il protagonista ha rimosso i vecchi tubi e ha pulito l'area prima di inserire i nuovi. Ha anche sostituito il cavo del gas e del choke per evitare di rimanere bloccato sulla strada. Ha avuto qualche difficoltà a inserire il nuovo cavo del gas, ma alla fine è riuscito a farlo.

7. Sostituzione delle candele e controllo delle valvole

Successivamente, il protagonista ha sostituito le candele, ma ha incontrato qualche difficoltà perché aveva bisogno di una chiave particolare. Ha ordinato una nuova chiave e l'ha sostituita con successo. Ha anche controllato le valvole per assicurarsi che fossero in buono stato.

8. Montaggio dei nuovi carburatori e inserimento dei nuovi tubi.

Infine, il protagonista ha ricevuto i nuovi carburatori e ha iniziato a montarli. Ha avuto qualche difficoltà a inserire i nuovi tubi, ma alla fine è riuscito a farlo. Ha anche inserito un anello di metallo all'interno dei nuovi tubi per mantenerli in forma. Ha poi rimesso il suo vecchio anello di metallo per mantenere la forma della sua moto.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video