Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Speedmaster
  6. : Come si sostituisce la batteria della Triumph Speedmaster?

Modello: Triumph Speedmaster
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Triumph Speedmaster?

Per poter sostituire la batteria della Triumph Speedmaster bisogna andare a svitare completamente le viti che fissano lateralmente la sella della moto, in modo tale che questa possa essere rimossa dando accesso alle componenti sottostanti. Dopo che la sella sarà quindi stata rimossa, sarà possibile scollegare i cavi di alimentazione della batteria e allentarne le viti che la fissano alla propria sede: in questo modo, la nuova batteria potrà essere inserita e fissata al proprio alloggiamento. Dopo che questa sarà stata anche collegata, bisognerà installare anche la sella, assicurandosi che tutto funzioni.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della moto Triumph Speedmaster

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria della sua moto Triumph Speedmaster. Dopo aver svitato le viti laterali che fissano la sella, il protagonista rimuove la sella per accedere alla batteria. Dopo aver scollegato i cavi di alimentazione della vecchia batteria, la rimuove e sostituisce con una nuova batteria già riempita con l'acido. Il protagonista monta la nuova batteria e la collega, quindi reinstalla la sella e verifica che tutto funzioni correttamente.

2. Considerazioni personali e interessi del protagonista

Durante il video, il protagonista fa anche alcune considerazioni personali sulla sua vita e sul fatto che non gli piace più pulire la moto come faceva all'inizio. Inoltre, mostra alcuni test che sta facendo con le impostazioni della sua fotocamera e parla di un gioco in streaming su Twitch che segue.

3. Problemi con l'avviamento della moto e soluzione del problema

Dopo aver sostituito la batteria, il protagonista scopre che la moto non si avvia e si arrabbia molto. Tenta di risolvere il problema rimuovendo tutti i componenti aggiuntivi collegati alla batteria, ma alla fine scopre che il problema era causato dal fatto che aveva accidentalmente attivato l'allarme della moto. Una volta risolto il problema, la moto si avvia correttamente.

4. Lezione appresa e moto pronta per l'utilizzo

Infine, il protagonista conclude il video dicendo che ha imparato la lezione e che in futuro dovrà prestare più attenzione ai dettagli. Inoltre, mostra la moto pulita e pronta per essere utilizzata.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video