Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Trident 660
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Trident 660?

Modello: Triumph Trident 660
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Trident 660?

Per poter sostituire l'olio motore della Triumph Trident 660 bisogna andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella parte inferiore della moto, davanti ad essa. Una volta svitato il tappo sarà possibile raccogliere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato fino a quando non sarà fuoriuscito del tutto. Sarà quindi ora possibile chiudere il tappo di scarico e sfilare il filtro dell'olio che si trova sopra di esso. Dopo la sostituzione del filtro sarà quindi possibile effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio nella parte superiore del carter sul fianco destro della moto.

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione dell'olio motore della Triumph Trident 660

Il video mostra come sostituire l'olio motore della Triumph Trident 660. Nonostante non sia un meccanico, il protagonista ha deciso di documentare il processo per aiutare chiunque voglia provare a farlo da solo. Per la sostituzione dell'olio, serve olio motore sintetico Castrol Power One Racing, un filtro dell'olio Triumph, una guarnizione per il tappo del serbatoio dell'olio, una chiave esagonale, una chiave dinamometrica e un attrezzo per rimuovere il filtro dell'olio.

2. I passi per sostituire l'olio motore della Triumph Trident 660

Il primo passo è far scaldare il motore per circa 15 minuti. Poi, con la moto su uno stand, si può svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e farlo defluire in un contenitore. Successivamente, si può rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Il filtro va avvitato a mano e poi serrato con la chiave dinamometrica a 10 Nm. Il tappo di scarico del serbatoio dell'olio va rimesso con una nuova guarnizione e serrato con la chiave dinamometrica a 25 Nm.

3. Verificare il livello dell'olio e la spia dell'olio della Triumph Trident 660

Infine, si può riempire il serbatoio dell'olio con circa 2,8 litri di olio motore e far partire il motore per verificare che la spia dell'olio si spenga. Dopo aver fatto raffreddare il motore per tre minuti, si può controllare il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione. Il video è stato molto utile per il protagonista, che ha imparato molto durante il processo e lo utilizzerà come riferimento per le future sostituzioni dell'olio.

4. Riepilogo dei passi per sostituire l'olio motore della Triumph Trident 660

In sintesi, il video mostra come sostituire l'olio motore della Triumph Trident 660 con i giusti attrezzi e prodotti. Il processo prevede di far scaldare il motore, svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e sostituire il filtro dell'olio con uno nuovo. Poi, si può riempire il serbatoio dell'olio con circa 2,8 litri di olio motore e verificare che la spia dell'olio si spenga. Il protagonista ha imparato molto durante il processo e consiglia questo video come riferimento per le future sostituzioni dell'olio.

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video