Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 900
  6. : Come si sostituisce la batteria della Triumph Tiger 900?

Modello: Triumph Tiger 900
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Triumph Tiger 900?

La sostituzione della batteria sulla Triumph Tiger 900 si effettua andando ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento, in modo che possa essere sollevata per dare accesso alle componenti sottostanti. Qui sarà possibile individuare la batteria, la quale dovrà essere liberata dai propri cavi di alimentazione e dalle relative viti di fissaggio. Una volta che il dispositivo sarà stato completamente liberato, sarà possibile andare ad inserire un nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e fissandolo opportunamente. Dopo l'installazione bisognerà fissare di nuovo la sella e verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Triumph Tiger 900

Il video mostra come sostituire la batteria sulla Triumph Tiger 900. Innanzitutto, bisogna allentare le viti che fissano la sella al suo alloggiamento per poter sollevarla e accedere alle componenti sottostanti. Qui si trova la batteria, che deve essere liberata dai cavi di alimentazione e dalle viti di fissaggio. Dopo aver installato la nuova batteria, bisogna fissare di nuovo la sella e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Il video offre anche alcuni consigli utili per evitare problemi durante la sostituzione della batteria. Ad esempio, bisogna sempre rimuovere il cavo di massa prima di toccare il cavo positivo, per evitare cortocircuiti e scintille che potrebbero danneggiare l'elettronica della moto. Inoltre, bisogna fare attenzione a non far cadere le viti all'interno del vano batteria, perché potrebbero essere difficili da recuperare.

3. Esperienza personale e invito alla cautela

Il protagonista del video racconta anche la propria esperienza personale, ammettendo di aver commesso errori in passato e di aver imparato dagli stessi. Invita quindi gli spettatori a seguire le istruzioni con attenzione e a non sottovalutare l'importanza di alcune precauzioni, come la sequenza di disconnessione dei cavi.

4. Importanza della manutenzione della moto

Infine, il video offre una sorta di diario di bordo della moto, che sembra essere stata trascurata per diversi anni. Il protagonista commenta ironicamente il fatto che molte persone tengono le moto in garage senza utilizzarle, ma sottolinea l'importanza di fare regolare manutenzione per evitare problemi e prolungare la vita della moto.

5. Consigli per le riparazioni fai-da-te

In questo video, il protagonista sta lavorando alla sua moto. Sta cercando di sollevare un pezzo chiamato "shim" per poter avvitare una vite. Non è una posizione facile da raggiungere, ma alla fine riesce a risolvere il problema. Nel video, il protagonista consiglia di fare alcune riparazioni da soli, come i freni o i filtri dell'olio, ma di lasciare a un amico con esperienza o a un professionista le riparazioni più complesse come l'aggiustamento delle valvole.

6. Ricerca del problema con il carburante

Dopo aver risolto il problema, il protagonista pulisce la moto e cerca di farla partire. Tuttavia, si accorge che la luce dell'olio si accende e capisce che c'è un problema con il carburante. Non essendo un esperto di moto britanniche, il protagonista cerca di capire il problema e decide di fare un giro per vedere come si comporta la moto. Si accorge che la moto è molto più adatta al fuoristrada rispetto alla sua moto da touring, che ha un basso livello di aderenza sui terreni non asfaltati.

7. Entusiasmo per la Triumph Tiger e la guida fuoristrada

Il protagonista è così entusiasta della moto che sta pensando di acquistare una Triumph Tiger, che è molto simile alla moto che sta riparando. La moto sembra avere una buona sospensione e una buona trazione, il che la rende ideale per il tipo di guida che gli piace fare. Infatti, il protagonista ama esplorare la natura e fare campeggio in luoghi appartati. La moto sembra essere adatta a questo tipo di attività e il protagonista è molto soddisfatto del risultato.

8. Soddisfazione per la riparazione della moto e prospettive future

Nonostante il problema del carburante, il protagonista è molto soddisfatto della riparazione della moto. La moto sembra essere adatta per il tipo di guida che gli piace fare e il protagonista sta già pensando di acquistare un'altra moto simile. Alla fine del video, il protagonista decide di interrompere il giro e di tornare a casa per prepararsi per uno streaming in diretta che deve fare.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video