Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 765r
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella Triumph Street Triple 765 RS?

Modello: Triumph Street Triple 765r
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella Triumph Street Triple 765 RS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella Triumph Street Triple 765 RS, operazione molto semplice e veloce. Iniziamo posizionandoci di fronte al freno in oggetto, dopodiché afferriamo la pinza e premiamola con forza contro il disco, in modo da comprimere il pistone. Una volta fatto ciò, sganciamo la clip indicata, estraiamo il perno superiore e separiamo le vecchie pastiglie dalla pinza. A questo punto non resta che pulire ogni eventuale residuo di sporco presente, inserire le pastiglie di ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle pastiglie del freno posteriore sulla Triumph Street Triple 765 RS.

In questo tutorial, l'autore ci mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore sulla sua Triumph Street Triple 765 RS. L'operazione è molto semplice e veloce e può essere fatta facilmente da soli.

2. Rimozione delle vecchie pastiglie del freno posteriore.

Per iniziare, l'autore ci mostra come premere la pinza del freno contro il disco per comprimere il pistone e avere spazio per rimuovere le vecchie pastiglie. Successivamente, viene mostrato come rimuovere la clip e il perno superiore per separare le vecchie pastiglie dalla pinza.

3. Installazione delle nuove pastiglie del freno posteriore.

Dopo aver pulito eventuali residui di sporco, le nuove pastiglie possono essere inserite e il tutto può essere ricomposto seguendo la procedura inversa.

4. Pulizia della pinza del freno e del pin per garantire il corretto funzionamento del freno.

L'autore ci mostra anche come pulire accuratamente la pinza del freno e il pin che tiene le pastiglie in posizione, per garantire un funzionamento corretto del freno. Alla fine, viene fatto un test con il pedale del freno per verificare il corretto funzionamento del freno posteriore.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video