Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Speed Triple
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple?

Modello: Triumph Speed Triple
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple?

L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria sulla Triumph Speed Triple si effettua andando a svitare le viti e scollegare i cavi collegati al serbatoio del carburante posizionato nella parte anteriore della moto. Una volta che quest'ultimo sarà stato completamente liberato, sarà possibile andare a rimuovere il serbatoio accedendo alle componenti sottostanti: qui si troverà il filtro all'interno della sua sede, che potrà essere estratto svitandone le viti. In questo modo il filtro potrà essere sfilato e potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione bisognerà montare nuovamente il serbatoio.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'air box dalla Triumph Speed Triple del 2014

In questo video, si mostra come rimuovere l'air box dalla Triumph Speed Triple del 2014. La procedura è simile a quella del modello del 2016, ma ci sono alcune differenze. Prima di tutto, bisogna rimuovere la batteria e il serbatoio del carburante. Poi, si possono notare i bulloni che tengono in posizione l'air box. Ci sono due bulloni ai lati, ma nel modello del 2016 ce n'è solo uno per lato. Si può lasciare il filtro dell'aria al suo posto, ma il video mostra come rimuoverlo per pulirlo.

2. I passaggi per rimuovere l'air box e le differenze tra il modello del 2014 e quello del 2016

Per rimuovere l'air box, bisogna scollegare alcuni tubi elettrici e dei liquidi. Non c'è bisogno di preoccuparsi di confonderli, perché non possono essere collegati in modo errato. Il video mostra anche come rimuovere il supporto della batteria e l'immobilizzatore. La differenza principale tra il modello del 2014 e quello del 2016 è che l'air box non si divide in due parti. Invece, ci sono due dadi che tengono l'air box in posizione.

3. Come rimuovere l'air box e pulire il filtro dell'aria

Quando si cerca di rimuovere l'air box, può sembrare che ci sia qualcosa che lo tiene bloccato, ma in realtà basta tirare con forza e l'air box si staccherà. Una volta rimosso, si può pulire il filtro dell'aria e sostituire eventuali parti danneggiate. Il video mostra anche come si può lasciare il filtro dell'aria sul posto se si vuole. Infine, il video conclude invitando gli utenti a iscriversi al canale e a lasciare un like se hanno trovato utile il video.

4. Sintesi della procedura per rimuovere l'air box e sostituire eventuali parti danneggiate

In sintesi, il video mostra come rimuovere l'air box dalla Triumph Speed Triple del 2014. La procedura è simile a quella del modello del 2016, ma ci sono alcune differenze. Bisogna rimuovere la batteria e il serbatoio del carburante, scollegare alcuni tubi elettrici e dei liquidi e rimuovere i dadi che tengono l'air box in posizione. Il video mostra anche come pulire il filtro dell'aria e sostituire eventuali parti danneggiate. Infine, il video invita gli utenti a iscriversi al canale e a lasciare un like se hanno trovato utile il video.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video