Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. : Bonneville T140 : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Triumph Bonneville T140

Modello: Triumph Bonneville T140
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Triumph Bonneville T140

Vediamo in questa guida le istruzioni su come effettuare lo smontaggio e la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Triumph Bonneville T140. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere la pinza del freno anteriore; dopodiché rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, facendo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; installiamo quindi le nuove pastiglie dei freni originali, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 26 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori sulla Triumph Bonneville T140

In questo video, l'autore mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della sua moto Triumph Bonneville T140. Dopo aver messo la moto sul cavalletto centrale, rimuove la pinza del freno anteriore e le vecchie pastiglie dei freni. Pulisce la pinza dallo sporco residuo e installa le nuove pastiglie dei freni originali. Il lavoro è molto semplice e richiede solo di rimuovere alcuni pin e di spingere il pistoncino della pinza per farlo rientrare.

2. Utilizzo delle pastiglie dei freni EBC double h-rated sintered pads

L'autore utilizza le pastiglie dei freni EBC double h-rated sintered pads, che garantiscono una maggiore efficienza del sistema frenante. Dopo aver installato le nuove pastiglie, controlla il livello del fluido nel serbatoio del cilindro principale e lo regola se necessario. L'autore consiglia di guidare con cautela dopo aver sostituito le pastiglie, in quanto devono prima adattarsi ai dischi.

3. Guida dettagliata alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

L'autore mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in modo dettagliato e chiaro, utilizzando una buona illuminazione per rendere il video più comprensibile. Inoltre, fornisce consigli utili e raccomandazioni per ottenere il massimo dalla sostituzione delle pastiglie dei freni. Alla fine del video, l'autore invita i suoi spettatori a provarle e a valutare la loro efficienza.

4. Sintesi del lavoro di sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

In sintesi, la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Triumph Bonneville T140 è un lavoro semplice che richiede solo pochi strumenti e una buona illuminazione. L'autore utilizza le pastiglie dei freni EBC double h-rated sintered pads per migliorare l'efficienza del sistema frenante. Dopo aver installato le nuove pastiglie, controlla il livello del fluido nel serbatoio del cilindro principale e raccomanda di guidare con cautela fino a quando le pastiglie non si adattano ai dischi.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video