Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville
  6. : Come sostituire il faro anteriore nella Triumph Bonneville?

Modello: Triumph Bonneville
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire il faro anteriore nella Triumph Bonneville?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il faro anteriore nella Triumph Bonneville è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionandoci di fronte al faro in oggetto, dopodiché individuiamo le due viti poste nella zona inferiore dello stesso e, utilizzando un giravite dalla punta a croce, svitiamole entrambe. Rimuoviamo successivamente l'anello esterno, separiamo il fanale dalla base e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Colleghiamo infine il ricambio e seguiamo la procedura inversa.

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Triumph Bonneville con un modello LED

Il tutorial mostra come sostituire il faro anteriore della Triumph Bonneville con un modello LED, per migliorare la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna. Per iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Si procede svitando le due viti nella zona inferiore del faro con un giravite a punta a croce, rimuovendo l'anello esterno, separando il fanale dalla base e scollegando il connettore di alimentazione. Infine, si collega il ricambio e si segue la procedura inversa.

2. Installare l'upgrade LED del faro anteriore sulla Triumph Bonneville o Thruxton

Per installare l'upgrade LED del faro anteriore sulla Triumph Bonneville o Thruxton, è necessario rimuovere la fly screen OEM del Thruxton con una presa da 12 millimetri e un attrezzo a esagono da 5 millimetri. L'upgrade include un adattatore con anello preinstallato, disponibile in cromo o nero, e un faro LED adattivo, anch'esso disponibile in cromo o nero. Per l'installazione, è sufficiente un cacciavite a croce.

3. Rimuovere il faro anteriore originale e installare il nuovo faro LED

Per rimuovere il faro anteriore originale, basta utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le due viti di fissaggio ai lati del faro. Per installare il nuovo faro LED, si collega il nuovo faro, si solleva dalla parte inferiore fino a un angolo ascendente, si scollega il connettore del faro originale e si riposiziona il nuovo faro, allineando il foro delle viti di fissaggio. Infine, si riavvita il nuovo faro con le due viti.

4. Verificare il corretto funzionamento del nuovo faro

Per verificare il corretto funzionamento del nuovo faro, si accende la moto e si controlla che il faro si accenda correttamente, si verifica il funzionamento del faro abbagliante e si controlla la visibilità del fascio luminoso. Il tutorial è disponibile su moto-demo.com e invita gli utenti a mettere "mi piace" e a iscriversi per ulteriori aggiornamenti.

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video