Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 800 Xc
  6. : Come si rimuove il serbatoio della Triumph Tiger 800?

Modello: Triumph Tiger 800 Xc
Parte: Serbatoio
Come si rimuove il serbatoio della Triumph Tiger 800?

Per poter rimuovere il serbatoio della Triumph Tiger 800 bisogna andare a staccare le coperture in plastica che avvolgono lateralmente il serbatoio del carburante, in modo che si possa avere accesso alle viti di fissaggio laterali; inoltre bisognerà rimuovere anche la sella per poter avere accesso alle viti che fissano il serbatoio dalla parte posteriore. Quando tutte le viti che fissano il serbatoio saranno accessibili, bisognerà allentarle in modo che possa essere sollevato; sotto di esso ci saranno i connettori collegati al serbatoio che dovranno essere scollegati in modo da rimuoverlo completamente.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il serbatoio del carburante dalla moto Triumph Tiger 800

Il video mostra come rimuovere il serbatoio del carburante dalla moto Triumph Tiger 800. Per farlo, è necessario rimuovere le coperture in plastica che avvolgono lateralmente il serbatoio e la sella per avere accesso alle viti di fissaggio. Una volta che le viti sono accessibili, vanno allentate e il serbatoio può essere sollevato. Sotto di esso ci sono i connettori collegati al serbatoio che devono essere scollegati in modo da rimuoverlo completamente.

2. Gli attrezzi necessari e i passaggi per rimuovere il serbatoio

Per rimuovere il serbatoio, è necessario avere un attrezzo a chiave, ovvero un'allen da 6 millimetri e probabilmente un'estensione. Ci sono due viti, una su ogni lato del serbatoio, che tengono il serbatoio in posizione. Una volta rimosse le viti, il serbatoio può essere sollevato, ma prima è necessario scollegare i connettori delle linee dell'evaporazione e della linea del carburante. Quest'ultima va scollegata premendo un'asta arancione e poi spingendo le due parti del connettore.

3. Come sganciare i supporti e le dita per rimuovere il serbatoio

Per rimuovere il serbatoio, è necessario anche sganciare i supporti e le dita che lo tengono in posizione. Una volta sganciato, il serbatoio può essere sollevato e rimosso. Quando si reinstalla il serbatoio, è importante utilizzare un po' di loctite blu, assicurarsi che i connettori elettrici siano ben collegati e che la clip di sicurezza della linea del carburante sia agganciata. Le viti di fissaggio devono essere serrate con una coppia di 25 newton metri.

4. Cosa fare una volta rimosso il serbatoio e come reinstallarlo correttamente

Una volta rimosso il serbatoio, si può procedere alla sostituzione del filtro dell'aria o alla regolazione delle valvole. Quando si reinstalla il serbatoio, è importante fare attenzione ai dettagli e verificare che tutto sia ben collegato e fissato. Dopo aver avviato la moto, il livello del carburante potrebbe non essere visualizzato correttamente, ma dopo qualche minuto di guida il livello tornerà alla normalità.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas SM 700?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas SM 700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sul parafango posteriore, proprio dietro alla sella. Una volta che saranno state allentate, si potrà procedere allentando le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, individuando la marmitta sottostante: quest'ultima potrà essere allentata rimuovendo le viti che la fissano ai suoi supporti e scollegandone le viti che la uniscono al condotto di scarico. A questo punto si potrà inserire la nuova marmitta, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video