Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville T100
  6. : Come si sostituisce la leva del cambio della Triumph Bonneville T100?

Modello: Triumph Bonneville T100
Parte: Cambio
Come si sostituisce la leva del cambio della Triumph Bonneville T100?

Per poter sostituire la leva del cambio della Triumph Bonneville T100 bisogna andare ad allentare il dado che si trova all'estremità del perno che fissa la leva del cambio alla corrispondente scatola: quando il dado sarà stato allentato sarà possibile anche sfilare il perno e di conseguenza rimuovere la vecchia leva del cambio. A questo punto sarà possibile inserire la nuova leva e il corrispondente perno, che dovrà poi essere fissato con il dado fissato dalla sua estremità. Dopo che la nuova leva sarà stata installata bisognerà verificare che si possano cambiare le marce senza nessun problema.

Inserito il 27 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva del cambio sulla Triumph Bonneville T100

Il video mostra come sostituire la leva del cambio della moto Triumph Bonneville T100. Per farlo, è necessario allentare il dado che fissa la leva del cambio alla scatola e rimuovere il perno. Dopodiché, si può rimuovere la vecchia leva e installare la nuova, fissandola con il dado alla sua estremità. Infine, è importante verificare che il cambio funzioni correttamente.

2. Terzo video della serie sulla manutenzione della moto

Il video è il terzo della serie in cui l'autore mostra come effettuare manutenzione e installare aggiornamenti sulla sua moto. In questo caso, ha dovuto sostituire la leva del cambio a causa di un incidente accaduto mentre un amico stava guidando la moto per il suo esame di guida. L'autore ha deciso di fare un video per mostrare come sostituire la leva del cambio.

3. Passaggio a una macchina fotografica più piccola e video più concentrati

L'autore ha recentemente cambiato la sua macchina fotografica, passando da una Canon 5d Mark 3 a una Fuji XT 2, che ritiene più piccola e maneggevole. Ha deciso di fare video più corti, concentrati su uno o al massimo tre aggiornamenti alla volta, invece di includerne sei o otto come ha fatto in passato.

4. Invito alla partecipazione dei spettatori e promessa di un prossimo video

Alla fine del video, l'autore invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale, a mettere un mi piace se hanno apprezzato il video e a commentare per dare feedback. Promette anche di pubblicare presto il prossimo video della serie.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pezzo al proprio alloggiamento, immediatamente sotto alla sella: le viti saranno accessibili dal fianco destro della moto. Una volta che queste saranno quindi state allentate, sarà possibile sfilare completamente l'ammortizzatore dal uso alloggiamento, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo con le apposite viti precedentemente rimosse, in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video