Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple R
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple RS?

Modello: Triumph Street Triple R
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple RS?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Triumph Speed Triple RS bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento: quando le viti di fissaggio del serbatoio saranno state allentate, sarà possibile rimuoverlo completamente scollegandone i connettori sottostanti e staccando anche gli appositi tubi. Dopo la rimozione del serbatoio, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare il filtro dell'aria contenuto al suo interno; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro, chiudendo la scatola con il coperchio e installando il serbatoio.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione filtro dell'aria sulla Triumph Speed Triple RS"

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della moto Triumph Speed Triple RS. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento e rimuoverlo completamente, scollegando i connettori sottostanti e gli appositi tubi. Dopo la rimozione del serbatoio, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare il filtro dell'aria contenuto al suo interno; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro.

2. "Installazione piastre di copertura pedali posteriori e sostituzione batteria"

Nel video, viene anche mostrato come installare delle piastre di copertura per i pedali posteriori, in modo da coprire il foro e impedire l'ingresso di sporco e detriti. Inoltre, viene mostrato come sostituire la batteria con una più leggera, per un risparmio di circa 5 libbre di peso.

3. "Sostituzione filtro dell'aria con uno racing di Moto D Racing"

Successivamente, viene mostrato come rimuovere il serbatoio per sostituire il filtro dell'aria con uno racing, fornito da Moto D Racing. Il filtro originale, con soli 2.500 miglia, risulta molto sporco e necessita di essere sostituito. Il nuovo filtro racing viene installato con attenzione, seguendo le indicazioni del produttore.

4. "Rimontaggio pezzi e prova su strada"

Infine, vengono rimontati tutti i pezzi e la moto viene portata per un giro di prova. Il video termina con una valutazione del risultato ottenuto e un invito a visitare il sito di Moto D Racing per ulteriori accessori e ricambi per moto.

5. "Installazione nuovo filtro dell'aria aftermarket"

In questo video, il protagonista mostra il risultato dell'installazione di un nuovo filtro dell'aria aftermarket sulla sua moto. Dopo soli 2.500 chilometri, il vecchio filtro risulta molto sporco e pieno di polvere. Il protagonista ipotizza che questo possa essere dovuto anche alle numerose giornate trascorse in piste polverose come Chuckwalla. Il nuovo filtro viene installato con attenzione, facendo attenzione all'orientamento del taglio per agevolare l'accesso.

6. "Reset del computer della moto"

Dopo aver installato il nuovo filtro, il protagonista riceve un consiglio da un iscritto al canale: resettare il computer della moto. Per farlo, deve far partire la ventola e aspettare 15 minuti prima di partire. Il protagonista segue il consiglio e, dopo aver aspettato che la ventola si attivasse, parte per una breve corsa per testare i risultati dell'installazione del filtro.

7. "Miglioramento delle prestazioni della moto grazie al nuovo filtro"

Durante la corsa, il protagonista nota un miglioramento nella potenza e nella risposta dell'acceleratore. La moto sembra più potente e reattiva, tanto che il protagonista riesce a fare qualche "power wheelie" in seconda marcia. Nonostante non possa quantificare esattamente l'aumento di potenza, il protagonista ritiene che il nuovo filtro abbia migliorato notevolmente le prestazioni della sua moto.

8. "Soddisfazione del risultato e invito agli spettatori"

Infine, il protagonista si dice soddisfatto del risultato dell'installazione del nuovo filtro e promette di portare la moto in pista per testarne le prestazioni. Conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale.

    Vedi anche

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video