Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Scrambler
  6. : Come si sostituisce il filtro della benzina della Triumph Scrambler?

Modello: Triumph Scrambler
Parte: Filtro Benzina
Come si sostituisce il filtro della benzina della Triumph Scrambler?

Per poter sostituire il filtro della benzina della Triumph Scrambler bisogna andare a smontare completamente il serbatoio del carburante che si trova nella parte anteriore della moto: tale serbatoio potrà essere rimosso svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori. Nella sua parte inferiore sarà possibile individuare la pompa del carburante, che dovrà essere estratta dall'interno del serbatoio svitandone le viti di fissaggio: una volta che queste saranno state rimosse, sarà possibile rimuovere il filtro che è installato sulla pompa in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina della moto Triumph Scrambler

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina della moto Triumph Scrambler. Per fare ciò, è necessario smontare completamente il serbatoio del carburante, svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori. Nella parte inferiore del serbatoio è possibile individuare la pompa del carburante, che dovrà essere estratta dall'interno del serbatoio svitandone le viti di fissaggio. Una volta che la pompa è stata rimossa, sarà possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della piastra per accedere al filtro della benzina

Per accedere al filtro della benzina, è necessario rimuovere una piastra che copre la zona in cui è installato. La piastra è fissata al serbatoio con 12 bulloni, che dovranno essere rimossi con una chiave da 8 millimetri. Una volta rimossa la piastra, sarà possibile accedere al filtro, che si trova sulla pompa del carburante. Il filtro vecchio dovrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Pulizia dello strainer all'interno del serbatoio

Inoltre, nel video viene mostrato come pulire lo strainer, un componente che si trova all'interno del serbatoio e che aiuta a filtrare la benzina. Lo strainer può accumulare sporco e detriti, che vanno rimossi con una spazzola morbida. Dopo aver pulito lo strainer, sarà possibile rimontarlo e rimettere il serbatoio in posizione.

4. Rimontaggio del serbatoio del carburante

Infine, il video mostra come rimontare il serbatoio del carburante. Una volta che il filtro è stato sostituito e il serbatoio è stato rimontato, è necessario verificare che tutto sia stato fissato correttamente e che non ci siano parti allentate o mancanti. Infine, il motociclista avvia la moto per verificare se il problema del rumore sospetto è stato risolto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video