Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 1200 Xc
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria della Triumph Tiger 1200

Modello: Triumph Tiger 1200 Xc
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell’aria della Triumph Tiger 1200

Attraverso questi semplici passaggi vedremo come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Triumph Tiger 1200. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il serbatoio della benzina; quindi scolleghiamo il tubo di alimenti e svitiamo le viti di fissaggio per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del coperchio della scatola del filtro dell’aria, rimuovendo e sostituendo la cartuccia con quella nuova; inseriamola nel verso corretto e rimontiamo la scatola filtro, installando poi il serbatoio della benzina. Accendiamo quindi il motore!

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del filtro dell'aria del motore della moto Triumph Tiger 1200

Questo video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Triumph Tiger 1200. Innanzitutto, la moto viene messa sul cavalletto centrale e il serbatoio della benzina viene rimosso. Successivamente, vengono scollegati il tubo di alimentazione e le viti di fissaggio per rimuovere il serbatoio. A questo punto, vengono svitate le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria e la cartuccia viene sostituita con una nuova. Infine, la scatola del filtro viene rimontata e il serbatoio della benzina viene reinstallato.

2. Rimozione del serbatoio di carburante: passo dopo passo

Nella spiegazione, l'autore descrive il processo di rimozione del serbatoio di carburante da una moto. Inizialmente, l'autore spiega che è difficile inserire le dita nel serbatoio, ma una volta tirata la linguetta marrone, è necessario premere la parte superiore e inferiore del serbatoio per superare il bordo. L'autore afferma di non preoccuparsi della pressione residua nel serbatoio, in quanto la moto è stata ferma per un po' di tempo. Successivamente, l'autore rimuove un tubo di trasferimento del carburante e si prepara a svuotarlo. Durante l'operazione, il tempo inizia a piovere intensamente. L'autore rimuove anche una tubazione di bilanciamento del carburante e nota che la moto è inclinata sul cavalletto laterale per facilitare l'accesso. Dopo aver rimosso tutte le tubazioni, l'autore riesce a sollevare facilmente il serbatoio. Una volta rimosso il serbatoio, l'autore esamina il filtro dell'aria e decide di sostituirlo. Dopo aver cambiato il filtro dell'aria, l'autore si prepara a rimontare il serbatoio.

3. Dettagliata spiegazione del processo di rimozione del serbatoio di carburante da una moto

Nel complesso, l'autore fornisce una dettagliata spiegazione del processo di rimozione del serbatoio di carburante da una moto. Descrive le difficoltà incontrate durante l'operazione e le precauzioni prese per evitare perdite di carburante. Inoltre, l'autore sottolinea l'importanza di avere gli strumenti e le attrezzature giuste per eseguire correttamente il lavoro. Infine, l'autore menziona la sostituzione del filtro dell'aria come parte del processo di manutenzione generale della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Tri Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Tri Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima venga completamente rimossa: dopo la rimozione della sella, sarà possibile accedere alle sue componenti sottostanti. La batteria potrà così essere rimossa dalla sua sede, scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano: a questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria all'interno del suo alloggiamento, fissando poi con le viti la sella e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video