Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 900
  6. : Come smontare e installare la ruota posteriore della Triumph Tiger 900

Modello: Triumph Tiger 900
Parte: Ruota
Come smontare e installare la ruota posteriore della Triumph Tiger 900

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare ed installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad allentare il bullone centrale della ruota posteriore, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; dopodiché scolleghiamo la pinza del freno e la catena di trasmissione, rimuovendo delicatamente la ruota, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo eventualmente lo pneumatico, la corona o il disco del freno posteriore; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900.

In questa guida, viene spiegato come smontare e installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900. Per prima cosa, bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale e allentare il bullone centrale della ruota posteriore utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, bisogna scollegare la pinza del freno e la catena di trasmissione per rimuovere delicatamente la ruota. Una volta rimossa, è possibile sostituire lo pneumatico, la corona o il disco del freno posteriore, seguendo lo stesso procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Procedura per smontare e installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900.

L'autore di questa guida mostra come smontare e installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900. Prima di tutto, mette la moto sul cavalletto centrale e allenta il bullone centrale della ruota posteriore con una chiave a bussolotto. Successivamente, scollega la pinza del freno e la catena di trasmissione per rimuovere la ruota. Se necessario, è possibile sostituire lo pneumatico, la corona o il disco del freno posteriore. Infine, l'autore spiega che il procedimento per il rimontaggio è lo stesso, ma inverso.

3. Istruzioni dettagliate per smontare e installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900.

L'autore di questa guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900. Per iniziare, mette la moto sul cavalletto centrale e allenta il bullone centrale della ruota posteriore utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, scollega la pinza del freno e la catena di trasmissione per rimuovere la ruota con attenzione. Durante il processo, l'autore mostra anche come sostituire lo pneumatico, la corona o il disco del freno posteriore. Infine, l'autore spiega che il procedimento per il rimontaggio è lo stesso, ma in ordine inverso.

4. Passaggi dettagliati per smontare ed installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900.

Questa guida fornisce istruzioni dettagliate su come smontare ed installare la ruota posteriore della moto Triumph Tiger 900. Per iniziare, bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale e allentare il bullone centrale della ruota posteriore utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, bisogna scollegare la pinza del freno e la catena di trasmissione per rimuovere delicatamente la ruota, come mostrato nel video. A questo punto, è possibile sostituire lo pneumatico, la corona o il disco del freno posteriore. Infine, si deve seguire lo stesso procedimento inverso per il rimontaggio.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video