Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Se i fendinebbia non funzionano non è sempre colpa della lampadina

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Fendinebbia

Questo video ci mostra una cosa ovvia, ma non sempre presa in considerazione dagli automobilisti, specie se possessori di una vettura vecchiotta: se i fendinebbia non funzionano, non è sempre colpa della lampadina, ma facilmente il problema può risiedere nel cablaggio; possono esserci dei fili che a forza di sfregare tra di loro, con il tempo, di sono rotti o usurati. Possono essere riparati abbastanza facilmente con una guaina termorestringente e del nastro isolante - se abbiamo un minimo di conoscenza elettrica e della manualità che ci permette di fare qualche lavoretto - senza ricorrere ad una costosa officina.

Inserito il 10 Agosto 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come accendere le luci dei fari fendinebbia della vettura
Come accendere le luci dei fari fendinebbia della vettura
Vari Altri Vari Oggi vi spiegheremo come accendere la luce fine di nebbia quando la visibilit? su strada ? molto bassa. Per eseguire l'accensione delle luci dobbiamo…
Motivi per cui le luci posteriori funzionano ma quelle dei freni no
Motivi per cui le luci posteriori funzionano ma quelle dei freni no
Vari Altri Vari Ci sono vari motivi per cui i fari posteriori funzionano e quelli dei freni invece non lo fanno, o viceversa. Sulle auto pi? vecchiotte, le luci dei …
Come sostituire la lampadina del faro anteriore sui veicoli Peugeot e Citroen
Come sostituire la lampadina del faro anteriore sui veicoli Peugeot e Citroen
Vari Altri Vari Sostituire la lampadina del faro anteriore destra sui veicoli Peugeot e Citroen segue dei passaggi semplici e veloci da svolgere in autonomia. Apriam…

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video