Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Montaggio sensori di parcheggio auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Montaggio sensori di parcheggio auto

Nel video vedremo alcune dritte su come montare i sensori di parcheggio in una qualsiasi auto. Per prima cosa andiamo a reperire i nuovi sensori di parcheggio per la nostra auto: dopodiché bisogna fare le misurazioni nel paraurti posteriori in modo da poterli inserire; quindi forare ed inserire i sensori. Dobbiamo occuparci del passaggio dei fili che dobbiamo fare arrivare alla nostra centralina: si consiglia di far passare i fili nella zona del bagagliaio. Fare le opportune misurazione con un tester in modo da scoprire i poli positivi o negativi. Seguire il video fino alla fine per ulteriori consigli!

Inserito il 28 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare i sensori di parcheggio sull'auto

Il video mostra come montare i sensori di parcheggio su un'auto. In primo luogo, è necessario acquistare i sensori e misurare il paraurti posteriore per inserirli. Successivamente, si deve forare il paraurti e inserire i sensori, passando i fili nella zona del bagagliaio. È importante fare le opportune misurazioni con un tester per scoprire i poli positivi o negativi.

2. Collegare i sensori alla centralina

Una volta montati i sensori, è necessario collegarli alla centralina. Si consiglia di passare i fili all'interno dell'auto, trovando un passaggio che arrivi fino al bagagliaio. È importante verificare dove si accendono le luci di retromarcia per collegare correttamente la centralina.

3. Posizionare correttamente i sensori

È possibile trovare diversi modelli di sensori di parcheggio, ma è importante posizionarli correttamente. I sensori sono numerati con le lettere abcd e devono essere collegati alla centralina in modo corretto. È importante inserire i sensori con la parte piatta verso il basso e quella con la protuberanza verso l'alto.

4. Verificare il funzionamento dei sensori

Infine, è importante verificare il funzionamento dei sensori di parcheggio. Durante la marcia, il display rimane spento, ma si attiva solo in retromarcia. È possibile passare i fili lungo le porte per collegare correttamente i sensori alla centralina.

5. Installare il sistema di sensori di parcheggio

Il video mostra come installare un sistema di sensori di parcheggio su un'auto. Inizialmente, vengono identificati i fili che devono essere collegati per far funzionare il sistema e viene individuato il punto in cui si accende la luce di retromarcia. Successivamente, vengono raggruppati tutti i fili e passati attraverso le porte dell'auto fino a raggiungere il display, che viene posizionato in un punto comodo per l'utilizzatore. La centralina viene fissata dove si preferisce e tutti i fili vengono collegati, compreso quello di alimentazione che deve essere collegato alla luce di retromarcia.

6. Eseguire un test per verificare il funzionamento del sistema

Una volta che tutti i fili sono stati collegati, viene eseguito un test per verificare che il sistema funzioni correttamente. Il display si accende e mostra i quattro sensori che rilevano la presenza di ostacoli. Nonostante ci siano alcune imprecisioni, il sistema risulta funzionante.

7. Utilizzare il sistema di sensori di parcheggio anche per parcheggiare in modo automatico

Infine, viene spiegato che il sistema può essere controllato anche tramite un telecomando e che è possibile utilizzarlo anche per parcheggiare in modo automatico. Il video si conclude con la dimostrazione del funzionamento del sistema, che risulta perfettamente in grado di rilevare gli ostacoli durante la retromarcia.

    Domande frequenti

    • Vari - Perché compare il messaggio"Park assistant non disponibile, verificare il sistema", nell'automobile? leggi risposta
    • Vari - Quali problemi potrebbero avere, i sensori di parcheggio delle vetture Volkswagen? leggi risposta
    • Vari - Cos'è, il PKSB della Toyota? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché la telecamera di parcheggio posteriore dell'auto non funziona? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio della Volvo non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa montare dei sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio, non funzionano più? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Come intervenire sui sensori di parcheggio che non funzionano in un veicolo Vauxhall? leggi risposta
    • Vari - Come si installano i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché la telecamera di retromarcia non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa installare i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa mettere i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perche non funzionano i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perché i sensori di parcheggio non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perchè i sensori di parcheggio in retromarcia non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa montare i sensori di parcheggio? leggi risposta
    • Vari - Perchè i sensori di parcheggio non funzionano? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video