Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sustituire olio del servosterzo

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Olio Servosterzo Idroguida
Operazione: Come sustituire olio del servosterzo

Sostituire olio servosterzo? Vediamo come si procede. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, sconnettiamo con chiave a bussola il manicotto di scorrimento dell'olio del servosterzo (blocchiamo il tubo per non far fuoriuscire l'olio ). Colleghiamo un tubo di scarico al posto del tubo scollegato. Accendiamo il veicolo e facciamo defluire il liquido in un contenitore. Effettuiamo il lavaggio dell'impianto di del servosterzo con apposito liquido. Scolleghiamo il manicotto di scarico e montiamo il manicotto di circolo dell'olio. Rabbocchiamo con il nuovo liquido la vaschetta del servosterzo. Infine testiamo il funzionamento del volante.

Inserito il 13 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del servosterzo dell'auto

Il video mostra come sostituire l'olio del servosterzo dell'auto. Il primo passo è sollevare il cofano anteriore dell'auto e scollegare il manicotto di scorrimento dell'olio del servosterzo. Si collega un tubo di scarico al posto del tubo scollegato e si fa defluire il liquido in un contenitore. Si effettua il lavaggio dell'impianto di del servosterzo con apposito liquido e si rabbocca la vaschetta del servosterzo con il nuovo liquido. Infine si testa il funzionamento del volante.

2. Utilizzo dell'auto Honda Element del 2004 per la sostituzione dell'olio del servosterzo

Per eseguire la sostituzione dell'olio del servosterzo, il video utilizza un'auto Honda Element del 2004. Si mostra come scollegare la linea di ritorno dal serbatoio del servosterzo e installare un'altra linea in un contenitore di scarico. Si consiglia di utilizzare solo l'olio del servosterzo Honda e si avvisa che l'uso di altri fluidi potrebbe causare problemi. Una volta sostituito l'olio, si deve accertarsi che non ci siano bolle d'aria nel sistema.

3. Intervallo di tempo per la sostituzione dell'olio del servosterzo e procedura generale

Il video non fornisce un intervallo di tempo specifico per la sostituzione dell'olio del servosterzo. Si consiglia di consultare il manuale di servizio del proprio veicolo per maggiori informazioni. Tuttavia, si stima che una sostituzione dell'olio del servosterzo ogni 100.000 miglia possa essere sufficiente. La procedura è simile per la maggior parte dei sistemi di servosterzo e richiede solo pochi strumenti e materiali.

4. Consigli per evitare fuoriuscite d'olio e bolle d'aria durante la sostituzione

Infine, il video offre consigli su come evitare che l'olio del servosterzo fuoriesca durante la sostituzione e come rimuovere eventuali bolle d'aria dal sistema. Inoltre, l'autore del video invita gli spettatori a visitare il suo sito web per ulteriori informazioni e supporto per le riparazioni automobilistiche.

    Domande frequenti

    • Vari - Dove si trova l'olio del servosterzo? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la vaschetta dell'olio del servosterzo? leggi risposta
    • Vari - Quanti litri di olio contiene l'impianto servosterzo? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video