Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Sostituzione interruttore stop Hyundai

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Sostituzione interruttore stop Hyundai

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'interruttore dello stop di vari modelli di Hyundai. Il nostro interruttore si trova nella parte bassa del lato guida, dove vi sono alloggiati i fusibili: quindi andiamo a rimuovere il fusibile del nostro interruttore e successivamente andiamo a scollegare il nostro interruttore switch: per farlo dobbiamo andare a svitare il dado che troviamo con una chiave inglese in modo da estrarlo. Quindi andiamo a sostituirlo con quello nuovo e riavvitare il dado, andando a registrarlo nel modo corretto (vedasi registrazione precedente). Dopodiché rimontare il tutto!

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore dello stop su vari modelli di Hyundai

Il video tutorial mostra come sostituire l'interruttore dello stop su vari modelli di Hyundai. L'interruttore si trova nella parte inferiore del lato guida, vicino ai fusibili. Il primo passo è quello di rimuovere il fusibile dell'interruttore e scollegare lo switch. Per farlo, è necessario svitare il dado che lo tiene in posizione e poi estrarlo. Successivamente, si può sostituire l'interruttore con uno nuovo e riavvitare il dado nel modo corretto.

2. Controllare il fusibile dell'interruttore prima di sostituirlo

Il video consiglia di controllare prima il fusibile dell'interruttore, che potrebbe essere la causa del problema. Se il fusibile è bruciato, è necessario sostituirlo e questo dovrebbe risolvere il problema. Se il fusibile è ancora funzionante, il problema è probabilmente con l'interruttore dello stop.

3. Dove si trova l'interruttore dello stop e come sostituirlo

L'interruttore dello stop si trova sul pedale del freno e si attiva quando si preme il pedale. Quando il pedale viene premuto, il pulsante dell'interruttore si attiva e le luci dello stop si accendono. Per sostituire l'interruttore, è necessario rimuovere il blocco che lo tiene in posizione, svitare le viti e sostituirlo con uno nuovo.

4. Soluzione semplice e veloce per risolvere il problema delle luci dello stop

Il video tutorial fornisce una soluzione semplice e veloce per risolvere il problema delle luci dello stop che non funzionano. Sostituendo l'interruttore dello stop, si può risolvere il problema in modo efficace e senza spendere troppi soldi.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video