Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Smontaggio poggiatesta auto (Fiat, Dodge, Chrysler, Alfa Romeo)

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Smontaggio poggiatesta auto (Fiat, Dodge, Chrysler, Alfa Romeo)

In questo video vedremo come smontare il poggiatesta su vari modelli di auto, tra i quali quelli del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler). Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e solleviamo completamente i poggiatesta: quindi per rimuoverli dovremo andare a premere i pulsanti che troviamo lateralmente, aiutandoci magari con delle leve in plastica oppure con qualcosa di appuntito, e nel frattempo tirare verso l'alto in modo da sfilare via il poggiatesta, come illustrato nel video. Per il rimontaggio quindi andremo a premere i bottoni e nel frattempo inseriamo il poggiatesta, ed il gioco è fatto!

Inserito il 31 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare il poggiatesta su auto del gruppo FCA

Il video mostra come smontare il poggiatesta su vari modelli di auto, in particolare quelli del gruppo FCA. Per rimuoverlo, bisogna premere i pulsanti laterali e tirare verso l'alto. Per il rimontaggio, basta premere i bottoni e inserire il poggiatesta.

2. Procedura semplice per rimuovere e sostituire il poggiatesta su auto FCA

Il video è utile per chi possiede un'auto del gruppo FCA e ha bisogno di rimuovere o sostituire il poggiatesta. La procedura è semplice e richiede solo pochi minuti.

3. Auto Repair Guys: il canale che fornisce informazioni utili per la riparazione dell'auto

Il canale Auto Repair Guys si dedica a fornire informazioni utili per risparmiare denaro nella riparazione dell'auto. Ogni veicolo che arriva in officina viene utilizzato per fare almeno 200 video.

4. Link per l'acquisto di parti di ricambio a prezzi convenienti

Per chi ha bisogno di acquistare parti di ricambio o altro materiale, il canale offre un link nella descrizione del video per trovare tutto a prezzi convenienti.

5. Attenzione alla presenza di airbag nel poggiatesta: la procedura per la rimozione su auto con airbag attivi

È importante prestare attenzione alla presenza di airbag nel poggiatesta, specialmente se si tratta di airbag attivi. In questo caso, bisogna seguire una procedura diversa per la rimozione, che viene spiegata in un altro video del canale.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video