Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Rimuovere divano posteriore Volkswagen

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Sedile
Operazione: Rimuovere divano posteriore Volkswagen

Oggi vedremo come rimuovere il divanetto posteriore in alcuni modelli del gruppo Volkswagen. Per prima cosa accediamo alla parte posteriore dell'auto e rimuoviamo i coperchi di plastica con una leva: una volta rimossi solleviamo a mano il divanetto posteriore con forza fino a quando esso si sgancerà; tirare da entrambi i lati del divano per poterlo sganciare definitivamente ed estrarlo dall'auto. Sotto il divano posteriore è possibile accedere al galleggiante del nostro serbatoio. Per il rimontaggio del divano basterà agganciarlo fino a sentire gli scatti e rimettere i coperchi, come illustrato nel video!

Inserito il 6 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il divanetto posteriore in alcuni modelli del gruppo Volkswagen

Il video mostra come rimuovere il divanetto posteriore in alcuni modelli del gruppo Volkswagen. Per prima cosa, è necessario rimuovere i coperchi di plastica che coprono i punti ISOFIX. Una volta rimossi, si deve sollevare il divanetto posteriore con forza fino a quando si sgancia. Tirando da entrambi i lati, il divano può essere estratto dall'auto. Sotto il divano posteriore è possibile accedere al galleggiante del serbatoio. Per il rimontaggio del divano, è sufficiente agganciarlo fino a sentirne gli scatti e rimettere i coperchi.

2. I passaggi per rimuovere il divanetto posteriore

Per rimuovere il divanetto posteriore, è necessario rimuovere i quattro copriplastica dei punti ISOFIX. Successivamente, bisogna utilizzare un pezzo di filo o un cacciavite per sollevare la parte di plastica e sbloccarla. Ci sono due clip da sbloccare, una in un angolo e l'altra dall'altro lato. Dopo aver rimosso i copriplastica, il divanetto può essere estratto dall'auto tirando da entrambi i lati. Una volta rimosso, è possibile accedere al galleggiante del serbatoio.

3. Come rimontare il divanetto posteriore

Il rimontaggio del divanetto posteriore è abbastanza semplice. Dopo averlo estratto dall'auto, basta agganciarlo nuovamente fino a sentirne gli scatti. Successivamente, si devono rimettere i copriplastica dei punti ISOFIX. Questi copriplastica si devono far scorrere sulle clip, facendo attenzione a farle scattare in posizione. In questo modo, il divanetto posteriore sarà rimontato correttamente.

4. Considerazioni generali sulla rimozione del divanetto posteriore

In generale, rimuovere il divanetto posteriore in alcuni modelli del gruppo Volkswagen non è difficile. Tuttavia, è necessario avere gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione. Una volta rimosso, è possibile accedere al galleggiante del serbatoio, il che può risultare utile in caso di problemi. Il rimontaggio è altrettanto semplice e richiede solo pochi passaggi.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video