Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Smontaggio griglie anteriori su auto BMW

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Griglia
Operazione: Smontaggio griglie anteriori su auto BMW

Staccate a mano la protezione posta in prossimità del paraurti anteriore. Svitate le sei torx che fissano superiormente il paraurti stesso, e poi spostatelo ma senza staccarlo completamente. In questo modo avrete a tal punto lo spazio di lavoro necessario per infilare una mano sul retro della griglia e di tirare con l'altra dalla parte anteriore. Facendo ciò, staccatela dai ganci ed estraetela. Per montare le griglie nuova, allo stesso modo, sarà sufficiente inserirle in sede e fare pressione con le mani, incastrandole negli agganci. Ricomponete il paraurti e rimettete la guarnizione inizialmente staccata.

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le vecchie griglie dei reni su una BMW serie F 2x 3x e F 8x

Il video mostra come sostituire le griglie dei reni su una BMW serie F 2x 3x e F 8x. Per iniziare, è necessario rimuovere la guarnizione posta di fronte al paraurti anteriore. Successivamente, si svitano le sei torx che fissano superiormente il paraurti e si sposta ma senza staccarlo completamente. In questo modo si ha lo spazio di lavoro necessario per infilare una mano sul retro della griglia e tirare con l'altra dalla parte anteriore, staccandola dai ganci ed estraendola.

2. Come installare le nuove griglie dei reni su una BMW serie F 2x 3x e F 8x

Per montare le nuove griglie, basta inserirle in sede e fare pressione con le mani, incastrandole negli agganci. Infine, si ricompone il paraurti e si rimette la guarnizione inizialmente staccata.

3. Come rimuovere le griglie dei reni dal corpo della macchina

Per rimuovere le griglie, si deve fare leva sul paraurti anteriore per raggiungere i ganci delle griglie e staccarli dal corpo della macchina. Una volta che una delle griglie è stata rimossa, è facile rimuovere l'altra, infilando la mano attraverso il lato vuoto e sganciando i ganci.

4. Come rimontare il paraurti anteriore e regolare la posizione

Una volta che le nuove griglie sono state installate, si deve rimontare il paraurti anteriore e avvitare le torx. È importante stringere le viti solo leggermente e poi regolare la posizione del paraurti per ottenere un'apertura uniforme tra il paraurti e il cofano. Infine, si rimette in posizione la guarnizione della parte anteriore del paraurti.

5. Sostituire le griglie dei reni su una BMW serie F 2x 3x e F 8x: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire le griglie dei reni su una BMW serie F 2x 3x e F 8x è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del video, chiunque può farlo in modo rapido e sicuro.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video