Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Smontaggio ruota posteriore Forf F-150

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Ruota
Operazione: Smontaggio ruota posteriore Forf F-150

Avete bucato e non sapete come smontare la ruota posteriore? Tranquilli, ve lo diciamo noi! Ed è molto semplice. Alzate l'auto con il crick in dotazione, svitate i bulloni che tengono la ruota fissata al mozzo (serve un po' di forza) e rimuovetela. Già fatto! Se dovete montare la ruota di scorta, sappiate che ogni auto ha la sua procedura ma tutte consistono nel medesimo principio: svitare il cavo che tiene la medesima fissata alla parte posteriore dell'auto. In questo modo il cavo si allenterà e la ruota di scorta calerà. Sganciatela dal cavo e montatela, mettendola in sede sul mozzo e tirando i bulloni con tutta la forza che avete. Nel nostro esempio di un Ford F-150 la vite relativa al cavo ruota di scorta si trova a destra della targa, sotto il bagagliaio.

Inserito il 4 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attrezzature e strumenti necessari per cambiare una ruota su un Ford F-150

Il video mostra come cambiare una ruota su un Ford F-150, fornendo i dettagli sulle attrezzature necessarie e i passaggi da seguire. Prima di tutto, bisogna recuperare gli strumenti dal vano posteriore dell'auto. Si ha bisogno di una chiave per le ruote bloccate, tre barre per le dadi, un crick e una fune per abbassare la ruota di scorta. Una volta recuperati gli strumenti, si può accedere alla ruota di scorta tramite la chiave sul portachiavi.

2. Sostituire la ruota bucata con la ruota di scorta

Dopo aver recuperato la ruota di scorta, si può iniziare a lavorare sulla ruota bucata. Prima di sollevare l'auto, bisogna allentare i dadi delle ruote. Poi, si può sollevare l'auto con il crick e rimuovere la ruota bucata. Una volta rimossa, si può sostituirla con la ruota di scorta. Dopo aver montato la nuova ruota, si può serrare i dadi delle ruote e abbassare l'auto.

3. Rimontare la ruota di scorta sul Ford F-150

Per rimontare la ruota di scorta, bisogna sganciarla dal cavo che la tiene fissata alla parte posteriore dell'auto. Questo può essere fatto svitando la vite relativa al cavo ruota di scorta, che si trova a destra della targa, sotto il bagagliaio. Una volta sganciata la ruota, si può montarla in sede sul mozzo e tirare i bulloni con tutta la forza che si ha.

4. Consigli utili per la riparazione della ruota bucata e il serraggio dei dadi delle ruote

Infine, il video consiglia di portare la ruota bucata alla stazione di servizio più vicina per essere riparata. Inoltre, si consiglia di serrare i dadi delle ruote con una coppia di serraggio di circa 150 piedi-libbre. Il video mostra anche come utilizzare il crick e la fune per abbassare la ruota di scorta e rimontare la ruota bucata.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video