Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come smontare le lampadine del faro posteriore

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare le lampadine del faro posteriore

Come smontare il faro posteriore e sostituire le lampadine? Vediamo lo smontaggio del faro posteriore dell'auto. Solleviamo il portellone posteriore, poi individuiamo il rivestimento al lato del vano. Rimuoviamo il tappo in panno posto sul rivestimento laterale del bagagliaio, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla sua sede. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Montiamo il faro con i rispettivi dadi di serraggio. Sostituiamo il faro posteriore se danneggiato irrimediabilmente. Montiamo le varie coperture del vano bagagli una volta terminata la sostituzione.

Inserito il 29 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di un'auto Honda Civic del 2002

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di un'auto Honda Civic del 2002. L'autrice del video spiega che, per risparmiare denaro, è possibile fare da soli alcune riparazioni al proprio veicolo. In questo caso, la lampadina del faro posteriore era rotta e l'autrice aveva ricevuto alcune multe per questo motivo. Dopo aver parcheggiato l'auto per un anno, ha deciso di riparare il faro e ha registrato il processo di riparazione per aiutare gli altri a fare lo stesso.

2. Il processo di sostituzione delle lampadine del faro posteriore

Per sostituire la lampadina del faro posteriore, l'autrice del video ha aperto il portellone posteriore dell'auto e ha rimosso il rivestimento laterale del vano bagagli. Ha quindi scollegato i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e ha tirato fuori il faro dalla sua sede. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate con quelle nuove, ha rimontato il faro con i rispettivi dadi di serraggio e ha rimesso a posto le varie coperture del vano bagagli.

3. Gli strumenti necessari e il consiglio per trovare le lampadine giuste

L'autrice del video ha spiegato che per sostituire le lampadine del faro posteriore non sono necessari molti strumenti: basta avere una chiave e le lampadine di ricambio. Ha anche consigliato di chiedere aiuto presso il negozio di auto parti per trovare le lampadine giuste per il proprio veicolo. Nel video, l'autrice ha anche scherzato sul fatto che il suo marito le ha detto che le donne non dovrebbero andare nei negozi di auto parti.

4. La scoperta della batteria morta dell'auto e l'annuncio di un nuovo video

Dopo aver mostrato come sostituire le lampadine del faro posteriore, l'autrice del video ha provato a accendere la luce, ma ha scoperto che la batteria dell'auto era morta. Ha scherzato sul fatto che questo è ciò che succede quando si lascia l'auto parcheggiata per un anno. Ha quindi annunciato che avrebbe realizzato un altro video su come sostituire la batteria dell'auto.

    Domande frequenti

    • Vari - Quale simbolo ha, il fusibile della luce della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop della vettura, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci di posizione posteriori, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché nelle auto Peugeot, si accende improvvisamente la luce degli stop? leggi risposta
    • Vari - Le luci di retromarcia sono obbligatorie? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non si accende? leggi risposta
    • Vari - Perchè la luce della retromarcia non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quante luci per la retromarcia ci sono in un'auto? leggi risposta
    • Vari - Quante sono le luci della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto si spende per cambiare le lampadine degli stop? leggi risposta

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video