Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire l'antenna dell'auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna dell'auto

Sostituire l'antenna dell'auto è quasi sempre un processo semplicissimo e in rete si possono trovare facilmente delle antenne universali, ovvero che possono essere montate su quasi tutti i modelli di auto. E, tra l'altro, costano pochissimo. Per rimuovere l'antenna non serve fare altro che svitarla. Per cui, per montare quella nuova dovete solamente avvitarne la vite interna alla base. Ma se invece di montare un'antenna uguale all'originale ne volete, ad esempio, montare una a pinna di squalo come nel video, dovete: prima pulire la zona attorno all'antenna per facilitarne l'attacco adesivo e poi collegarne il cavo interno come da video.

Inserito il 26 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna dell'auto con una più moderna ed economica

Il video mostra come sostituire l'antenna dell'auto con una più moderna e economica. Il processo è semplice e consiste nel rimuovere l'antenna originale svitandola e avvitare quella nuova. Nel video viene mostrato come montare un'antenna a pinna di squalo, che richiede di pulire la zona attorno all'antenna per facilitarne l'attacco adesivo e collegare il cavo interno.

2. Conservare la vecchia antenna come backup

Il video consiglia di tenere la vecchia antenna, che potrebbe ancora essere utile per ascoltare la radio. L'antenna a pinna di squalo è economica ma potrebbe essere difettosa, quindi è importante tenere la vecchia antenna come backup. La nuova antenna ha una parte con una spaccatura che deve essere rivolta verso il cielo e una parte inferiore che deve essere avvitata.

3. Preparare la nuova antenna con l'adesivo e testarla

Per preparare la nuova antenna, è necessario utilizzare un asciugacapelli per scaldare l'adesivo e incollare l'etichetta sulla nuova antenna. Una volta che l'etichetta è incollata, è possibile testare la nuova antenna per vedere se funziona correttamente. Nel video viene mostrato come applicare l'adesivo per garantire che la nuova antenna non si stacchi.

4. Creare un video per aiutare le persone a sostituire l'antenna dell'auto

Il video è stato creato per aiutare le persone a sostituire l'antenna dell'auto in modo economico e facile. L'antenna a pinna di squalo è un'opzione moderna e alla moda che può rendere l'auto più attraente. Il video incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale per ulteriori consigli su come migliorare la propria auto senza spendere troppo.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video