Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come si rimuove il lunotto posteriore dell'auto?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lunotto
Operazione: Come si rimuove il lunotto posteriore dell'auto?

Per poter rimuovere il lunotto posteriore dell'auto, non è necessario allentare nessun bullone, in quanto è semplicemente incastrato nel proprio alloggiamento e fissato con della colla. Il metodo per la sua rimozione richiede l'aiuto di una seconda persona: bisogna munirsi di uno spago sottile e resistente, che dovrà essere infilato sotto al lunotto dall'esterno verso l'interno. Con l'aiuto del proprio assistente, bisognerà far passare il cavo attraverso tutto il perimetro del lunotto, in modo da disincastrarlo e rimuovere residui di colla. Quando sarà stato rimosso il vecchio lunotto, sarà possibile inserire quello nuovo.

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il lunotto posteriore di una Pontiac Grand Prix a due porte degli anni '88-'96

Il video mostra come rimuovere il lunotto posteriore di una Pontiac Grand Prix a due porte degli anni '88-'96. Non è necessario allentare bulloni, ma il lunotto è semplicemente incastrato nel proprio alloggiamento e fissato con della colla. Per rimuoverlo, bisogna infilare uno spago sottile e resistente sotto il lunotto e far passare il cavo attraverso tutto il perimetro per disincastrarlo.

2. Problemi causati dalla mancata fissazione corretta del lunotto

Il proprietario della macchina ha scoperto che il lunotto non era stato fissato correttamente dalla fabbrica o con il tempo si era rotto. La perdita d'acqua aveva causato la formazione di muffa all'interno dell'auto. Per sostituire il lunotto, è necessario procurarsi del filo e del sigillante apposito, come il 3M Window Weld.

3. Come sostituire il lunotto e il sigillante

Per rimuovere il lunotto, è importante non usare un cacciavite per non rompere il vetro. Una volta infilato il filo sotto il lunotto, bisogna tirarlo con l'aiuto di una seconda persona. Una volta rimosso il vecchio lunotto, bisogna rimuovere i residui di colla e applicare il nuovo sigillante. Il proprietario ha scelto di utilizzare OSI Quad Window Door and Siding, un sigillante flessibile e resistente.

4. Il processo completo di rimozione e sostituzione del lunotto posteriore

In conclusione, il video mostra come rimuovere il lunotto posteriore di una Pontiac Grand Prix a due porte e sostituirlo con uno nuovo. Il processo richiede l'uso di filo e sigillante apposito, e l'aiuto di una seconda persona per tirare il filo e rimuovere il lunotto. La sostituzione del sigillante è importante per evitare perdite d'acqua e la formazione di muffa all'interno dell'auto.

    Domande frequenti

    • Vari - Perché il lunotto termico non funziona? leggi risposta
    • Vari - Perché lo sbrinatore del lunotto posteriore, non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa, sostituire il lunotto posteriore di una vettura? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il lunotto posteriore? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il lunotto posteriore? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il lunotto posteriore? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire il lunotto posteriore? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video