Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Scania
  6. : Smontaggio base sedile Scania P400

Vari Altri Scania - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Scania - Anni 2004-2007
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio base sedile Scania P400

Oggi vedremo come smontare la base del sedile di uno Scania P400, seguendo queste principali istruzioni. Come prima cosa andiamo lo sportello e accediamo all'interno del camion; quindi andiamo a premere la levetta che troviamo sotto il sedile in modo da sganciare e rimuovere la base, come illustrato nel video. Andiamo quindi a sistemare o rifoderare il nostro sedile in modo da rimontarlo; è possibile osservare il meccanismo di aggancio del sedile, in modo da poterlo rimontare correttamente. Fare particolarmente attenzione ai cavi elettrici presenti al di sotto del sedile, onde evitare ti tranciarli.

Inserito il 4 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della copertura del sedile del guidatore di un camion Scania P400

Il video mostra come smontare la base del sedile di un camion Scania P400. Il proprietario del camion ha deciso di sostituire la copertura del sedile del guidatore poiché era danneggiata. La base del sedile del passeggero non era mai stata utilizzata, quindi ha deciso di scambiare le coperture dei sedili per risparmiare denaro.

2. Rimozione e reinstallazione della base del sedile del camion Scania P400

Per rimuovere la base del sedile, bisogna premere una levetta sotto il sedile e sollevare la base. Poi, muovendo la levetta leggermente verso l'esterno, si può rimuovere la base del sedile. Sotto il sedile ci sono dei cavi elettrici che bisogna evitare di tranciare.

3. Procedura per agganciare la base del sedile del camion Scania P400

Per rimontare la base del sedile, bisogna allineare i quattro slot della base con le scanalature corrispondenti sulla struttura del sedile. In questo modo, la base del sedile si aggancerà facilmente.

4. Scambio delle coperture dei sedili del camion Scania P400

Il proprietario del camion ha deciso di scambiare le coperture dei sedili, ma ha scoperto che i sedili del guidatore e del passeggero non erano identici. Nonostante ciò, è stato in grado di rimontare la base del sedile del guidatore senza problemi.

5. Tentativo di sostituire il sedile del conducente con quello del passeggero del camion Scania 400

Il video mostra il tentativo di sostituire il sedile del conducente di un camion Scania 400 con quello del passeggero. Dopo aver rimosso il sedile originale, il protagonista del video scopre che i due sedili non sono intercambiabili a causa di differenze nella loro base. Tuttavia, decide di mantenere il sedile del passeggero e di ripararlo invece di acquistarne uno nuovo, risparmiando circa 1500 sterline.

6. Impossibilità di scambiare i sedili del camion Scania 400

Il protagonista del video mostra come rimuovere il sedile del passeggero e come inserirlo al posto del sedile del conducente. Tuttavia, si accorge che le due basi dei sedili sono diverse e quindi non intercambiabili. Decide quindi di riparare il sedile del passeggero invece di acquistarne uno nuovo.

7. Riparazione del sedile del passeggero del camion Scania 400

Il protagonista del video mostra come rimuovere la copertura del sedile e la schiuma per riparare il sedile del passeggero. Decide di mantenere il sedile del passeggero invece di acquistarne uno nuovo, risparmiando circa 1500 sterline.

8. Consigli per la sostituzione dei sedili del camion Scania 400

Il video termina con il protagonista del video che consiglia ad altri proprietari di camion Scania 400 di verificare attentamente la compatibilità dei sedili prima di acquistarne uno nuovo. Inoltre, invita gli spettatori a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video