Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK NO Cookie policy  
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Febbraio Marzo 2023
 
  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Cosa succede se si esaurisce l'olio idroguida della vostra auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Olio Servosterzo Idroguida
Operazione: Cosa succede se si esaurisce l'olio idroguida della vostra auto

L'olio idroguida è uno speciale olio utilizzato in tutte le auto dotate di servosterzo. Come è facile intuire, la sua funzione principale è quella di rendere la sterzata molto più fluida e morbida riducendo la forza necessaria ad eseguire le varie manovre e aumentando la comodità e la precisione di guida in qualsiasi circostanza. Dopo aver percorso un certo numero di chilometri, la riserva di olio idroguida presente nel relativo serbatoio può diminuire fino a raggiungere dei livelli critici. Ciò provoca la comparsa di una sterzata molto più dura e rumorosa che si può facilmente risolvere rabboccando la giusta quantità di olio idroguida nel serbatoio.

Inserito il 26 Gennaio 2022 da ScegliAuto

    Domande frequenti

    • Vari - Dove si trova l'olio del servosterzo? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la vaschetta dell'olio del servosterzo? leggi risposta
    • Vari - Quanti litri di olio contiene l'impianto servosterzo? leggi risposta

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della BMW R 1250 GS?

Per poter sostituire la batteria della BMW R 1250 GS bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, in modo che si vada a rimuovere il suo coperchio. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, tra le quali ci sarà la batteria. Quest'ultima dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e svitandone gli appositi bulloni di fissaggio. In questo modo sarà possibile inserire una nuova batteria, fissandola opportunamente e collegandola ai relativi cavi, coprendo il tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video