Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Cosa succede se si esaurisce l'olio idroguida della vostra auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Olio Servosterzo Idroguida
Operazione: Cosa succede se si esaurisce l'olio idroguida della vostra auto

L'olio idroguida è uno speciale olio utilizzato in tutte le auto dotate di servosterzo. Come è facile intuire, la sua funzione principale è quella di rendere la sterzata molto più fluida e morbida riducendo la forza necessaria ad eseguire le varie manovre e aumentando la comodità e la precisione di guida in qualsiasi circostanza. Dopo aver percorso un certo numero di chilometri, la riserva di olio idroguida presente nel relativo serbatoio può diminuire fino a raggiungere dei livelli critici. Ciò provoca la comparsa di una sterzata molto più dura e rumorosa che si può facilmente risolvere rabboccando la giusta quantità di olio idroguida nel serbatoio.

Inserito il 26 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Intervento sull'idroguida: pulizia interna del circuito e installazione di nanotecnologie

Il video mostra un intervento su un'auto che presenta problemi all'idroguida. Il tecnico controlla l'olio e lo trova molto sporco, quindi decide di utilizzare un prodotto per la pulizia interna del circuito. Collega un tubo trasparente per la sua drammatica e fa girare lo sterzo a destra e sinistra per far pulire tutte le valvole. Dopo aver rabboccato l'olio e installato delle nanotecnologie, il tecnico fa una prova su strada e nota un miglioramento nella fluidità e nella morbidezza della sterzata.

2. Controllo dell'olio e pulizia interna del circuito dell'idroguida

Il tecnico inizia l'intervento controllando l'olio dell'idroguida e notando che è molto sporco. Decide quindi di utilizzare un prodotto per la pulizia interna del circuito e collega un tubo trasparente per la sua drammatica. Fa girare lo sterzo a destra e sinistra per far pulire tutte le valvole e rabbocca l'olio nel serbatoio. Infine, installa delle nanotecnologie per migliorare la fluidità della sterzata.

3. Installazione di nanotecnologie per migliorare la fluidità della sterzata

Dopo aver effettuato la pulizia interna del circuito dell'idroguida e rabboccato l'olio, il tecnico installa delle nanotecnologie per migliorare la fluidità della sterzata. Fa una prova su strada e nota un miglioramento nella morbidezza e nella fluidità della sterzata. Il cliente conferma che la sensazione di guida è migliorata e che la sterzata è meno rumorosa.

4. Risoluzione dei problemi all'idroguida e miglioramento della sensazione di guida

Il tecnico ha risolto i problemi all'idroguida dell'auto utilizzando un prodotto per la pulizia interna del circuito, rabboccando l'olio e installando delle nanotecnologie per migliorare la fluidità della sterzata. Dopo aver fatto una prova su strada, il cliente conferma che la sensazione di guida è migliorata e che la sterzata è meno rumorosa. L'intervento ha permesso di ripristinare la funzionalità dell'idroguida e migliorare la comodità e la precisione di guida dell'auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video