Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire su qualsiasi auto l'antenna normale con una a Pinna di Squalo

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire su qualsiasi auto l'antenna normale con una a Pinna di Squalo

Il montaggio è semplice, iniziamo con levigare la nostra nuova antenna a Pinna di squalo per garantire un corretto appoggio, sul tetto della nostra auto, passiamo ora a verniciare come più preferiamo la nostra antenna. Togliamo la vecchia antenna, prendiamo la nostra antenna dove al suo interno è presente un cavetto che deve essere collegato alla vite dell'antenna attraverso due dadi. Andiamo a mettere il biadesivo sulla nostra antenna a Pinna facendolo aderire bene. Prendiamo un dado e mettiamolo sulla vite della antenna, colleghiamo il cavo e chiudiamo mettendo anche l'altro dado; stringiuamo il tutto con una chiave. Passiamo a togliere la protezione del biadesivo e fissiamolo ora, all'antenna della nostra auto con precisione facendolo aderire bene.

Inserito il 31 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il montaggio dell'antenna a Pinna di squalo su un'auto

Il video mostra il montaggio di un'antenna a Pinna di squalo su un'auto. Il processo di installazione è semplice e inizia con la levigatura dell'antenna per garantire un corretto appoggio sul tetto dell'auto. Successivamente, l'antenna viene verniciata a piacere e la vecchia antenna viene rimossa. All'interno dell'antenna a Pinna di squalo è presente un cavo che deve essere collegato alla vite dell'antenna attraverso due dadi. L'antenna viene poi fissata al tetto dell'auto utilizzando del biadesivo.

2. Levigatura, verniciatura e rimozione dell'antenna precedente

Il ragazzo che presenta il video mostra come levigare e verniciare l'antenna per garantire un corretto appoggio. Inoltre, mostra come rimuovere la vecchia antenna e come collegare il cavo all'antenna a Pinna di squalo. Il processo di installazione è semplice e richiede solo pochi strumenti, come una chiave e del biadesivo.

3. Fissaggio dell'antenna al tetto dell'auto con biadesivo e dadi

Una volta che il cavo è stato collegato all'antenna a Pinna di squalo, l'antenna viene fissata al tetto dell'auto utilizzando del biadesivo. Il ragazzo mostra come applicare il biadesivo sulla base dell'antenna e come farlo aderire bene al tetto dell'auto. Infine, l'antenna viene fissata definitivamente utilizzando due dadi e una chiave.

4. La scelta dell'antenna a Pinna di squalo per estetica e funzionalità

L'antenna a Pinna di squalo è stata scelta per la sua estetica e la sua funzionalità. Infatti, l'antenna è in grado di ricevere sia i canali AM che FM. Il ragazzo che presenta il video invita i suoi spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video