Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tmax 500
  6. : Come cancellare i guasti su T Max 500

Modello: Yamaha Tmax 500
Parte: Computer Di Bordo
Come cancellare i guasti su T Max 500

In questo video tutorial potete vedere come effettuare un controllo del codice guasto su T Max 500 del 2006, la prima cosa che dovete fare per entrare in diagnosi è quella di portare il pulsante rosso in OFF quindi con circuito spento; dovete tenere premuti i due pulsanti presenti nel quadro degli strumenti (RESET E SELECT), quindi accendere il quadro; continuate a tenere premuti i pulsanti anche dopo l'accensione del quadro. A questo punto vi compare la scritta DIAG (diagnosi); ora spingete il pulsante SELECT e RESET insieme fino a che vi entra in diagnosi. Ora per vedere se ci sono dei codici di guasto, scorrete fino al Dì 60, con SELECT. Se c'erano dei guasti si vedevano dei numeri che scorrono rapidamente. Per ogni numero che scorre potete trovare tranquillamente in internet una pagina per sapere a che guasto corrisponde il numero. Per eseguire la cancellazione dovete portare il pulsante su ON quindi sentirai la pompa che gira va a cancellare tutti i guasti.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare un controllo del codice guasto su un T Max 500 del 2006

Il video tutorial mostra come effettuare un controllo del codice guasto su un T Max 500 del 2006. Per entrare in diagnosi, è necessario portare il pulsante rosso in OFF e tenere premuti i pulsanti RESET e SELECT mentre si accende il quadro. Comparirà la scritta DIAG, che indica la diagnosi. Per vedere se ci sono codici di guasto, si deve scorrere fino al Dì 60 con il pulsante SELECT. Se ci sono guasti, compariranno dei numeri che corrispondono a specifici codici di guasto, che possono essere trovati su Internet.

2. Come cancellare i guasti su un T Max 500 del 2006

Per cancellare i guasti, si deve portare il pulsante su ON, sentendo la pompa che gira, e tutti i guasti verranno cancellati. Per fare ciò, si deve portare il di 61 al posto del 00, dove comparirà il numero di guasti. Una volta cancellati, si può riportare il display in di 60 e non ci saranno più codici di guasto.

3. Un metodo semplice per controllare i codici di guasto su un T Max 500 del 2006

Il video tutorial fornisce un metodo semplice per controllare i codici di guasto su un T Max 500 del 2006. È importante tenere premuti i pulsanti RESET e SELECT durante l'accensione del quadro per entrare in diagnosi. In caso di guasti, è possibile trovare i codici di guasto corrispondenti su Internet e cancellarli portando il pulsante su ON.

4. Conclusione: il controllo dei codici di guasto su un T Max 500 del 2006

Concludendo, il controllo dei codici di guasto su un T Max 500 del 2006 può essere effettuato facilmente seguendo i passaggi indicati nel video tutorial. Grazie alla diagnosi, è possibile individuare eventuali problemi e cancellare i codici di guasto in modo semplice e veloce.

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video