Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la batteria della chiave del T-Max 530

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave del T-Max 530

Per sostituire la pila della chiave del T-Max 530 ci servirà un cacciavite o un piccolo attrezzo dalla larghezza massima di un centimetro. Per prima cosa bisogna fare una leggera pressione girando in senso orario sulla parte superiore della chiave. Una volta fatto questo bisognerà sollevare il coperchietto verso l'alto per rimuoverlo. Arrivati a questo punto bisogna rimuovere il telecomando/ricevente della chiave per poter accedere alla pila. Con un piccolo cacciavite fare una leggera pressione per rimuovere il coperchietto della pila. La pila ha il codice CR2025. Una volta arrivati alla pila e rimosso quella vecchia bisognerà inserire la nuova pila con il polo positivo verso l'alto e richiudere la chiave. Per richiudere la chiave basterà rimontarla e fare una leggera pressione con le dita.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave del T-Max 530

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave del T-Max 530. Per aprire la chiave, si può utilizzare un cacciavite o un oggetto di larghezza massima di un centimetro. Bisogna fare una leggera pressione sulla parte superiore della chiave e sollevare il coperchietto per accedere alla batteria. Il telecomando/ricevente della chiave deve essere rimosso per accedere alla pila. Con un piccolo cacciavite si può rimuovere il coperchietto della pila, che ha il codice CR2025. Una volta sostituita la vecchia pila con una nuova con il polo positivo verso l'alto, la chiave può essere richiusa.

2. Apertura della chiave con oggetti comuni

Per aprire la chiave, si può utilizzare un oggetto di larghezza massima di un centimetro, come uno stappo di bottiglia o le estremità di un cucchiaio o una forchetta. Dopo aver fatto una leggera pressione sulla parte superiore della chiave, si può sollevare il coperchietto per accedere alla batteria. Il telecomando/ricevente della chiave deve essere rimosso per accedere alla pila.

3. Rimozione del coperchietto della pila

Per rimuovere il coperchietto della pila, si può utilizzare un piccolo cacciavite o un coltello da cucina con la punta arrotondata. La pila ha il codice CR2025. Dopo aver sostituito la vecchia pila con una nuova con il polo positivo verso l'alto, la chiave può essere richiusa. Per richiudere la chiave, basta rimontarla e fare una leggera pressione con le dita.

4. Verifica del corretto funzionamento della chiave

Dopo aver sostituito la pila, si può verificare se la chiave funziona correttamente. Si può premere uno dei due tasti e verificare se il led si accende. Se la chiave funziona correttamente, si può rimontarla nella stessa posizione in cui è stata tolta. Bisogna assicurarsi che la chiave sia allineata su tutti i lati e schiacciare nella parte alta per richiuderla.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video