Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la cintura di sicurezza fai da te?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come sostituire la cintura di sicurezza fai da te?

Se vogliamo sostituire la cintura di sicurezza in modalità fai da te sulla nostra autovettura possiamo seguire le istruzioni che sono riportate qui di seguito e dando un'occhiata anche al video tutorial. Munirsi di un oggetto appuntito per fare leva sul profilo in plastica che si trova sopra all'aggancio superiore della cintura ed estrarlo. Munirsi di una chiave a brugola per smontare il bullone che blocca il perno superiore della cintura. Procedere poi a svitare i bulloni che fissano al telaio l'avvolgitore con il pretensionatore e procedere a scollegare il morsetto di colore giallo. Prelevare quindi la nuova cintura e procedere al rimontaggio in senso inverso.

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione fai da te della cintura di sicurezza dell'auto

Il proprietario di un'auto ha deciso di sostituire la cintura di sicurezza della sua autovettura in modalità fai da te. Ha seguito le istruzioni presenti su un video tutorial e ha utilizzato un oggetto appuntito per fare leva sul profilo in plastica sopra l'aggancio superiore della cintura. Ha poi smontato il bullone che bloccava il perno superiore della cintura e svitato i bulloni che fissavano l'avvolgitore con il pretensionatore. Dopo aver prelevato la nuova cintura, ha proceduto al rimontaggio in senso inverso.

2. Il cane distrugge la cintura di sicurezza dell'auto

Il proprietario ha notato che il suo cane ha iniziato a masticare il tappeto della sua auto. In seguito, il cane ha anche masticato la cintura di sicurezza, un elemento critico per la sicurezza dell'auto che sarebbe stato un fail item per il controllo MOT. Il proprietario era molto arrabbiato e ha deciso di sostituire la cintura da solo. Tuttavia, ha scoperto che la sostituzione sarebbe stata costosa a causa del pre-tensionatore presente sulla cintura. Ha deciso di cercare un'alternativa più economica.

3. Alla ricerca di un'alternativa economica per la sostituzione della cintura di sicurezza

Il proprietario ha cercato di acquistare una cintura di sicurezza su eBay o in un autodemolitore, ma ha scoperto che era difficile trovare una cintura adatta alla sua auto. Inoltre, il proprietario non voleva spendere troppo denaro per acquistare una nuova cintura da Mercedes. Ha deciso di cercare una soluzione fai da te e ha trovato un'auto Volkswagen da cui ha potuto prelevare la cintura. Ha scoperto che era possibile sostituire solo la cinghia della cintura, invece di sostituire l'intera cintura.

4. La sostituzione della cintura di sicurezza con una soluzione fai da te

Il proprietario ha seguito le istruzioni del video tutorial e ha sostituito la vecchia cintura di sicurezza con la nuova. Ha dovuto tagliare la doppia cucitura per inserire la nuova cintura nella vecchia fibbia e ha avuto difficoltà a far passare la cinghia attraverso il foro della carrozzeria. Tuttavia, alla fine è riuscito a sostituire la cintura di sicurezza e ha risparmiato denaro. Il proprietario ha anche notato che il suo cane ha smesso di masticare il tappeto dell'auto da quando ha iniziato a mettere la radio durante i suoi viaggi.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video