Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come montare e collegare il portatarga con telecamera posteriore?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come montare e collegare il portatarga con telecamera posteriore?

Se vogliamo installare la retrocamera posteriore sul portatarga e relativi sensori di parcheggio, possiamo trovare le indicazioni su come collegarla e montarla nelle indicazioni riportate in questa descrizione. Nella confezione è presente tutta la cavetteria e la centralina. Quest'ultima centralina va collegata ad una utenza 12 V, tipo quella della luce della targa posteriore. Successivamente colleghiamo i sensori posteriori e possiamo effettuare un test di funzionamento. Dopodiché possiamo procedere ad installare il nuovo portatarga al posto del vecchio e posizionare la centralina e i cavi in maniera idonea sotto il pianale del bagagliaio.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Collegamento della telecamera posteriore e dei sensori di parcheggio su un portatarga europeo

Il video tutorial mostra come collegare una telecamera posteriore e i relativi sensori di parcheggio su un portatarga europeo. La confezione include tutti i cavi e la centralina, che deve essere collegata a una presa 12V, come quella della luce della targa posteriore. Successivamente, i sensori posteriori vengono collegati e viene effettuato un test di funzionamento. Infine, il nuovo portatarga viene installato al posto del vecchio e la centralina e i cavi vengono posizionati sotto il pianale del bagagliaio.

2. Collegamento della centralina e dei sensori

Le istruzioni fornite con la confezione non sono molto chiare, ma il video tutorial mostra come collegare correttamente la centralina e i sensori. La centralina viene alimentata tramite due fili esposti che vanno collegati all'impianto elettrico del veicolo. I sensori vanno collegati ai due spazi bianchi della centralina, mentre il cicalino acustico viene collegato al primo ingresso dello spinotto.

3. Test di funzionamento dei sensori di parcheggio

Una volta collegata la telecamera e i sensori, viene effettuato un test di funzionamento per verificare che tutto funzioni correttamente. Il bip del cicalino si velocizza quando ci si avvicina a un ostacolo e si allenta quando ci si allontana. Questo permette di avere una visione precisa della distanza dagli ostacoli.

4. Installazione della telecamera sul nuovo portatarga e posizionamento dei cavi

Infine, viene installata la telecamera sul nuovo portatarga e i cavi vengono posizionati sotto il pianale del bagagliaio. Se non si dispone di un monitor, è possibile contattare il venditore per avere ulteriori informazioni su come visualizzare le immagini della telecamera.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video