Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Sostituire la pompa della benzina meccanica della Fiat Spider 1600

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Sostituire la pompa della benzina meccanica della Fiat Spider 1600

Nel video tutorial di oggi vedremo il procedimento necessario per smontare e sostituire la pompa della benzina meccanica della Fiat Spider 1600. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare i due bulloni di fissaggio della nostra pompa, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché scolleghiamo il nostro tubo della benzina, dopo aver chiuso il rubinetto, sganciando quindi l'asta della pompa. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la pompa della benzina con quella nuova, collegando il nuovo tubo; andiamo ad aprire il rubinetto per far si che la nostra pompa si attivi, accendendo il motore.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa della benzina meccanica della Fiat Spider 1600

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa della benzina meccanica della Fiat Spider 1600. Il proprietario del veicolo ha bisogno di sostituire la pompa perché è vecchia e non funziona bene, causando perdite di carburante. Il tutorial mostra il processo di rimozione dei bulloni di fissaggio della vecchia pompa, lo sganciamento del tubo della benzina e l'installazione della nuova pompa con le nuove guarnizioni.

2. Urgente sostituzione della pompa della benzina per motivi di sicurezza

Il proprietario del veicolo ha già sostituito l'albero di trasmissione e ora sta lavorando sulla pompa della benzina. Ha bisogno di far funzionare la macchina prima della parata del 4 luglio. Il proprietario è preoccupato per la sicurezza a causa della vecchia pompa che perde carburante e potrebbe causare un incendio. Il tutorial mostra come sostituire la vecchia pompa con una nuova pompa, che dovrebbe risolvere il problema.

3. Difficoltà durante l'installazione della nuova pompa della benzina

Il proprietario del veicolo incontra alcune difficoltà durante il processo di installazione della nuova pompa. La vecchia pompa è difficile da rimuovere e la nuova pompa deve essere posizionata correttamente per funzionare correttamente. Il proprietario consulta i manuali di riparazione per trovare le istruzioni corrette e guarda un video tutorial online per avere una migliore comprensione del processo. Dopo alcuni tentativi, il proprietario riesce a installare correttamente la nuova pompa.

4. Problemi di avviamento del motore dopo la sostituzione della pompa della benzina

Dopo aver installato la nuova pompa della benzina, il proprietario tenta di far funzionare il motore. Tuttavia, incontra ancora alcuni problemi. La macchina ha solo un quarto di serbatoio di benzina e il proprietario si chiede se la pompa sta prelevando abbastanza carburante. Il proprietario decide di spostare la macchina su un terreno più livellato per vedere se questo risolve il problema. Alla fine, il proprietario riesce a far funzionare il motore con successo.

5. Difficoltà nella riparazione della pompa del carburante dovute all'acquisto di una pompa sbagliata

Il protagonista del video sta cercando di riparare la pompa del carburante su una vecchia Fiat 124 Spider. Dopo aver consultato i manuali di riparazione dell'azienda, ha scoperto che la sostituzione della pompa non è un grosso problema. Tuttavia, dopo aver visto un video online di Auto Recombi, ha capito che la pompa deve essere posizionata in un certo modo per funzionare correttamente. Nonostante abbia provato diverse volte a posizionare correttamente la pompa, ha avuto difficoltà a stringere le viti senza farla scivolare fuori posizione.

6. Acquisto della pompa del carburante corretta per il modello dell'auto

Dopo aver cercato informazioni sui forum online, ha scoperto che la pompa che aveva acquistato era sbagliata per il modello della sua auto. La pompa che aveva acquistato era per un modello più recente e non si adattava bene alla sua auto. Questo ha reso la riparazione ancora più difficile e ha dovuto rimuovere nuovamente la pompa. Ha deciso di acquistare la pompa corretta per il suo modello di auto e di rimandare la riparazione per un altro momento.

7. Concentrarsi su altre riparazioni per rendere l'auto più efficiente

Poiché la sua auto non sarebbe stata pronta per la parata a cui aveva sperato di partecipare, ha deciso di concentrarsi su altre riparazioni. Ha deciso di sostituire il carburatore con uno nuovo e di sostituire anche le guarnizioni dell'intake manifold. Ha anche deciso di fare altri piccoli lavori per rendere l'auto più efficiente.

8. Non arrendersi e continuare a lavorare sull'auto dopo l'insuccesso nella riparazione della pompa del carburante

Nonostante l'insuccesso nella riparazione della pompa del carburante, il protagonista ha deciso di non arrendersi e di continuare a lavorare sulla sua auto. Ha deciso di acquistare una pompa di carburante corretta per il suo modello di auto e di riprovare la riparazione in un secondo momento. Ha anche deciso di concentrarsi su altre riparazioni per rendere l'auto più efficiente.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video