Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la candela sulla moto della Yamaha Majesty 250

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come sostituire la candela sulla moto della Yamaha Majesty 250

Per cambiare la candela sulla moto Yamaha Majesty 250 occorre smontare il sotto sella svitando i quattro bulloni da 10 come mostra il video. Per mantenere aperta la sella cercate un supporto a cui appoggiare la sella e poter lavorare comodi. Togliete il sotto sella e con una brugola da 5 svitate la staffa come si vede nel video per arrivare alla candela. Spostate il tubo e facendo un po' di pressione togliete la 'pipetta' che protegge la candela. Con il kit di serie fornito dalla casa madre Yamaha, utilizzate la chiave per togliere la candela. Una volta tolta potrete avvitare la nuova reinserite la pipetta e rimontare tutti i bulloni e staffe tolti.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sotto sella e accesso alla candela

Il video mostra come cambiare la candela sulla moto Yamaha Majesty 250. Per iniziare, è necessario smontare il sotto sella svitando i quattro bulloni da 10. Una volta rimosso il sotto sella, si può accedere alla candela svitando la staffa con una brugola da 5. È importante spostare il tubo e rimuovere la 'pipetta' che protegge la candela per poterla sostituire con quella nuova.

2. Utilizzo del kit Yamaha per sostituire la candela

Utilizzando il kit di serie fornito dalla casa madre Yamaha, si può utilizzare la chiave per rimuovere la vecchia candela e avvitare la nuova. Una volta inserita la nuova candela, si può rimontare la pipetta e tutte le staffe precedentemente rimosse.

3. Consigli per un'operazione comoda e sicura

È consigliabile mantenere aperta la sella durante l'operazione, cercando un supporto a cui appoggiarla per poter lavorare comodamente. Il video mostra il procedimento passo per passo, con l'utilizzo di strumenti specifici per rimuovere e sostituire la candela.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video