Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come smontare il parabrezza su uno scooter Kymco

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Parabrezza
Operazione: Come smontare il parabrezza su uno scooter Kymco

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile smontare il parabrezza dello scooter Kymco People. Incominciamo a svitare le viti del parabrezza con una brugola da 6; una volta svitate le viti possiamo rimuovere il parabrezza dello scooter. Ora dobbiamo rimuovere l'asse di supporto sempre con una brugola da 6; una volta rimossi i due assi di supporto, bisogna smontare gli specchietti, quindi per fare questo lavoro, bisogna tirare su i gommini e vediamo che ci sono dei bulloni da 14 che dobbiamo svitare, fare questo lavoro per entrambi gli specchietti. Una volta rimossi gli specchietti, con un cacciavite a croce dobbiamo rimuovere le due viti di fissaggio. La plastica del contachilometri e del faro sono uniti tra di loro da delle alette di plastica, quindi con un attrezzo di plastica dobbiamo fare leva per dividerle. Rimuovere le viti che fissano i cavetti elettrici, poi sganciamo la spina del faro. Posizionare le plastice e rimontare le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il parabrezza dello scooter Kymco People

Il video tutorial mostra come smontare il parabrezza dello scooter Kymco People. Il tutorial è stato creato per aiutare coloro che desiderano girare in estate senza il parabrezza. Il creatore del video invita gli spettatori ad iscriversi al canale e a seguirlo su Instagram. Alla fine del video, chiede ai suoi spettatori di lasciare un mi piace o un commento se il video è stato utile.

2. Rimozione delle viti, dell'asse di supporto e degli specchietti

Il tutorial inizia con la rimozione delle viti del parabrezza con una brugola da 6. Una volta rimosse le viti, il parabrezza può essere rimosso. Successivamente, l'asse di supporto deve essere rimosso con una brugola da 6. Per rimuovere gli specchietti, bisogna tirare su i gommini e svitare i bulloni da 14. Una volta rimossi gli specchietti, le due viti di fissaggio devono essere rimosse con un cacciavite a croce.

3. Separazione delle plastiche del contachilometri e del faro

La plastica del contachilometri e del faro sono unite tra di loro da delle alette di plastica, quindi con un attrezzo di plastica dobbiamo fare leva per dividerle. Rimuovere le viti che fissano i cavetti elettrici, poi sganciamo la spina del faro. Posizionare le plastice e rimontare le parti procedendo a ritroso. Il creatore del video raccomanda di fare attenzione perché le plastiche sono delicate e di trovare il metodo migliore per dividerle.

4. Conclusioni e promesse future del creatore del video

Il creatore del video conclude il tutorial dicendo che cambiare il parabrezza può essere un po' macchinoso, soprattutto per mettere quei capi neri. Tuttavia, promette di pubblicare un altro video sul canale riguardante una lavorazione del Kymco People e un altro video su qualcosa di meglio. Il tono del video è amichevole e il creatore sembra voler aiutare i suoi spettatori a risolvere un problema comune.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video