Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come effettuare il cambio dell'AdBlue sulle Volkswagen

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come effettuare il cambio dell'AdBlue sulle Volkswagen

L'AdBlue è uno speciale additivo di origine chimica che è stato introdotto da ormai qualche anno all'interno dei veicoli dotati di motori Diesel. La sua principale funzione è quella di abbattere i livelli di inquinamento ed è quindi fondamentale riempire il relativo serbatoio dopo un certo numero di chilometri trascorsi. Nelle auto Volkswagen l'intera operazione è molto semplice e richiede davvero un paio di minuti. Per prima cosa reperite una tanica di AdBlue compatibile con la vostra auto dopodiché, a motore spento, recatevi al lato posteriore e sollevate il cofano. Individuate una piccola copertura al lato sinistro e rimuovetela così da poter accedere al tappo dell'AdBlue. Svitate quest'ultimo e, infine, versate il nuovo AdBlue aiutandovi con un imbuto o un tubo di gomma.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riempire il serbatoio dell'AdBlue su un'auto Volkswagen

L'AdBlue è un additivo chimico utilizzato nei veicoli diesel per ridurre i livelli di inquinamento. Per riempire il serbatoio dell'AdBlue su un'auto Volkswagen, basta acquistare una tanica di AdBlue compatibile con il veicolo e svitare il tappo del serbatoio, versando il nuovo AdBlue con l'aiuto di un imbuto o di un tubo di gomma.

2. Come risolvere un problema di intervallo con l'AdBlue su una Volkswagen

In un video, l'autore spiega che ha avuto un problema di intervallo con l'AdBlue sulla sua Volkswagen, ma ha risolto la situazione portando il veicolo in officina. Da allora, ogni due o tre revisioni, l'autore riempie il serbatoio dell'AdBlue utilizzando un sistema a canister con due tubi, uno per l'AdBlue e uno per l'aria di ritorno. Questo metodo è più semplice e meno costoso rispetto a quelli con il "Smart Hub".

3. Come utilizzare un sistema a canister per riempire il serbatoio dell'AdBlue

Per utilizzare il canister, basta avvitare il tappo del canister sul serbatoio dell'AdBlue, inserire il tubo nel serbatoio e riempirlo fino a quando il livello raggiunge la fine del tubo. Quando il livello raggiunge la fine del tubo, il flusso si interrompe. In alternativa, si può mettere un po' di carta assorbente vicino al tubo per evitare che eventuali gocce di AdBlue cadano a terra.

4. Consigli per il riempimento del serbatoio dell'AdBlue e la pulizia di eventuali gocce

L'autore sottolinea che il riempimento del serbatoio dell'AdBlue non è difficile e che eventuali gocce di AdBlue possono essere facilmente rimosse con acqua. Infine, l'autore invita i lettori a visitare il suo sito web per ulteriori informazioni sulla sua Volkswagen.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video