Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Ligier
  6. : Come sostituire la batteria in una Ligier Js50

Vari Altri Ligier - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Ligier - Anni 2013-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria in una Ligier Js50

In questo video vedremo il procedimento per sostituire la batteria in una Microcar Ligier js50. La batteria in questa microcar è posizionata sotto il sedile passeggero. Come primo passaggio occorrerà svitare i bulloni in plastica presenti alla base, in questo modo sarà semplice estrarre il sedile dal suo alloggiamento. Rimuovere la mascherina di plastica nera alla base, così si avrà piena visione della batteria. Rimuovere per primo il morsetto negativo (nero) con una chiave e successivamente il polo positivo (colore rosso). Inserire la nuova batteria collegamento per primo il morsetto rosso e successivamente il polo nero.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria della Microcar Ligier js50

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la batteria di una Microcar Ligier js50. La batteria si trova sotto il sedile del passeggero e per accedere ad essa, bisogna prima rimuovere il sedile svitando i bulloni in plastica alla base. Poi, si rimuove la mascherina di plastica nera per avere piena visibilità della batteria.

2. Rimozione della vecchia batteria

Il primo passaggio per sostituire la batteria è quello di rimuovere il morsetto negativo (nero) con una chiave e successivamente il polo positivo (colore rosso). In questo modo, si può estrarre la vecchia batteria e inserire la nuova.

3. Montaggio della nuova batteria

Una volta che si ha la nuova batteria, si può procedere al montaggio. Si posiziona la batteria nel suo alloggiamento e si fissa il supporto della batteria. Si avvita il polo positivo e poi il morsetto negativo.

4. Conclusione della sostituzione della batteria

Infine, si rimette il coperchio della batteria e si rimonta il sedile. È importante ricordarsi di regolare la radio e la regolazione degli specchietti dopo la sostituzione della batteria. Se si hanno bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza, si può prendere un appuntamento online sul sito di VSP.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video