Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come resettare gli errori della centralina auto con il dispositivo OBD2 da Android

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare gli errori della centralina auto con il dispositivo OBD2 da Android

In questo video tutorial potete vedere come è possibile resettare gli errori della centralina auto con il dispositivo ELM 327 - OBD2 da Android, procedura che può essere fatta anche dai non professionisti del settore. Per prima cosa dovete salire a bordo della vostra vettura inserire la chiave e accendere il quadro degli strumenti; vedete che la spia di errore della chiusura centralizzata è accesa; a questo punto bisogna resettarla: vi serve un dispositivo OBD2 e un telefonino Smartphone con sistema Android. In genere il dispositivo OBD2 è situato all'interno della scatola dei fusibili. Ora prendete il vostro telefono e dalla sezione WIFI dovete rilevare il dispositivo OBD2 e connettete quest'ultimo al telefono. Ora dovete andare su Play store e scaricare l'applicazione (OBD2)che serve a fare la diagnostica alla vostra auto. Una volta scaricata l'applicazione dovete avviarla con il WIFI attivo; ora dovete andare su impstazioni e andare alla voce leggi e resetta l'errore. Una volta ottenuto il codice potete eseguire il RESET.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare gli errori della centralina auto con ELM 327 - OBD2 da Android

Il video tutorial mostra come è possibile resettare gli errori della centralina auto con il dispositivo ELM 327 - OBD2 da Android, anche dai non professionisti del settore. La procedura richiede un dispositivo OBD2 e un telefono Smartphone con sistema Android. Dopo aver inserito il dispositivo OBD2 nella scatola dei fusibili, si deve connettere il telefono al dispositivo tramite la sezione WIFI. Successivamente, si deve scaricare l'applicazione OBD2 per la diagnostica dell'auto. Una volta scaricata l'applicazione, si avvia con il WIFI attivo e si va su impostazioni per leggere e resettare l'errore.

2. Come individuare e connettere il dispositivo OBD2 per la diagnostica dell'auto

Il tutorial spiega come individuare il dispositivo OBD2 all'interno della scatola dei fusibili e come connetterlo al telefono tramite WIFI. L'applicazione OBD2 permette di leggere e resettare gli errori della centralina dell'auto. La procedura è semplice e può essere effettuata anche da persone che non hanno praticità in questo tipo di operazione. Dopo aver ottenuto il codice di errore, si può eseguire il RESET per correggere eventuali errori presenti nella centralina.

3. Utilizzo del dispositivo ELM 327 - OBD2 per resettare gli errori della centralina dell'auto

Il video mostra come utilizzare il dispositivo ELM 327 - OBD2 per resettare gli errori della centralina dell'auto. L'operazione può essere effettuata anche da persone non professioniste del settore. Dopo aver scaricato l'applicazione OBD2, si deve avviare con il WIFI attivo e andare su impostazioni per leggere e resettare l'errore. La procedura è semplice e veloce e permette di correggere eventuali errori presenti nella centralina dell'auto.

4. Guida dettagliata per il reset degli errori della centralina dell'auto con ELM 327 - OBD2 da Android

Il tutorial fornisce una guida dettagliata su come resettare gli errori della centralina dell'auto con il dispositivo ELM 327 - OBD2 da Android. Dopo aver individuato il dispositivo OBD2 all'interno della scatola dei fusibili, si deve connettere il telefono al dispositivo tramite WIFI e scaricare l'applicazione OBD2 per la diagnostica dell'auto. La procedura è semplice e può essere effettuata anche da persone non professioniste del settore. Dopo aver ottenuto il codice di errore, si può eseguire il RESET per correggere eventuali errori presenti nella centralina.

    Domande frequenti

    • Vari - Dove si trova la centralina delle frecce, nel Piaggio MP3? leggi risposta
    • Vari 2009-2016 - Cosa indica il codice "errore 05FF" su un veicolo Peugeot ? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la centralina della Nissan NP200? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la centralina di gestione motore? leggi risposta
    • Vari - Cos'è l'acceleratore elettronico di una vettura? leggi risposta
    • Vari - Da cosa dipende se il cruscotto Mercedes non si accende? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia MET del camion Iveco? leggi risposta
    • Vari - Come si ripara, la BSI delle vetture Peugeot? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se si hanno problemi alla centralina dell'Aixam City? leggi risposta
    • Vari - Quanto è il costo per la riparazione della centralina abs? leggi risposta
    • Vari - Cosa significa la spia P/S su una Toyota? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la centralina airbag? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se il Peugeot Metropolis non parte? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa riprogrammare la centralina? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la centralina della chiusura centralizzata sulle Ford? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il fusibile della ventola del radiatore? leggi risposta
    • Vari - Perché il quadro della Mini Cooper si accende ma l'auto non parte? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa cambiare la centralina? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione della centralina su di un auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la centralina BCM? leggi risposta

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video