Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come rimontare lo specchietto retrovisore interno staccato

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come rimontare lo specchietto retrovisore interno staccato

Può accadere che lo specchietto retrovisore interno dell'autovettura possa staccarsi, in questo caso sarà possibile riattaccarlo seguendo la procedura di seguito riportata: prendere lo specchietto e pulire accuratamente sia la superficie del parabrezza che la piastrina di fissaggio che la superficie della sede di fissaggio che di solito è a forma di trapezio. Acquistare un kit specifico adesivo per retrovisori che è composto da un piccolo barattolo di supercolla e da una retina. La procedura è la seguente: prendere la piastrina metallica e cospargerla con tutto il contenuto della colla e incollarci sopra la retina. Prendere la piastra e fissarla sul parabrezza dopo aver atteso 30 secondi, esercitare una pressione sulla piastra con il dito per qualche minuto. Dopo di che, attendere almeno 2 o 3 ore affinché la colla faccia presa definitivamente ed infine reinserire lo specchietto sulla sede della piastra.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riattaccare lo specchietto retrovisore interno dell'auto

Il video mostra come riattaccare lo specchietto retrovisore interno dell'auto in caso di stacco. La prima cosa da fare è pulire accuratamente sia la superficie del parabrezza che la piastrina di fissaggio e la superficie della sede di fissaggio, che di solito è a forma di trapezio. Successivamente, è necessario acquistare un kit specifico adesivo per retrovisori, composto da un piccolo barattolo di supercolla e da una retina.

2. Preparazione del kit adesivo e fissaggio della piastrina sul parabrezza

La procedura consiste nel prendere la piastrina metallica e cospargerla con tutto il contenuto della colla e incollarci sopra la retina. Quindi, si deve fissare la piastra sul parabrezza e esercitare una pressione sulla piastra con il dito per qualche minuto. Dopo di che, bisogna attendere almeno 2 o 3 ore affinché la colla faccia presa definitivamente ed infine reinserire lo specchietto sulla sede della piastra.

3. Rimozione della vecchia colla e fissaggio dello specchietto sulla garzetta

Per riattaccare lo specchietto, è necessario togliere la piastrina metallica, raschiare tutta la colla esistente e raschiare anche il vetro. Successivamente, si deve applicare la colla e la garzetta rettangolare sul retrovisore e aspettare che la colla e la garza aderiscano alla lamina metallica. Si deve poi lasciare asciugare per 2-3 ore e infilare lo specchietto a pressione.

4. Dove acquistare il kit adesivo per retrovisori

È possibile acquistare il kit adesivo per retrovisori in negozi specializzati o online. In questo modo, si evita di dover pagare un carrozziere e di restare senza macchina per mezza giornata. La procedura è semplice e veloce e permette di riattaccare lo specchietto in modo sicuro e duraturo.

    Domande frequenti

    • Vari - Come incollare, lo specchietto retrovisore interno della vettura? leggi risposta
    • Vari - Come si può incollare, lo specchietto retrovisore interno dell'auto? leggi risposta
    • Vari - A cosa serve il pulsante sotto lo specchietto retrovisore interno della Jeep? leggi risposta

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video