Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come risolvere in modo semplice il problema degli iniettori che sfiatano

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Iniettori
Operazione: Come risolvere in modo semplice il problema degli iniettori che sfiatano

Vediamo come risolvere in maniera davvero semplice il problema degli iniettori che sfiatano: apriamo il cofano della vettura e togliamo la scatola del filtro. Togliamo le viti che tengono un componente (visualizzato nel video) che non ci interessa. Allentiamo i connettori elettrici e stacchiamo il tubicino che è rimasto libero. Con la chiave del 14 allentiamo il dado e lo svitiamo poi a mano. Gli iniettori escono a coppia - vi consigliamo di sostituire le guarnizioni -ci sono due guarnizioni sugli iniettori; una guarnizione in rame ed un paraolio di colore marrone- su tutti gli iniettori, perchè poi altrimenti dci dovrete rimettere le mani. Sul lato posteriore allentiamo il dado con una chiave del 17. Con un po' di attenzione e di pazienza sfilateli dal loro alloggiamento. Se vedete che non vengono via c'è una vite centrale che possiamo allentare per facilitare l'operazione. Sostituire la rondella di rame è semplicissimo perchè è in fondo. La sfilate e la sostituite con quella nuova. Sostituire il paraolio è più complesso. Dobbiamo andare sull'alloggiamento e pazientemente togliere la guarnizione danneggiata (evitando che cada dentro) e sostituirla con quella nuova. Prima però pulite al meglio il condotto - fin dove arrivate - con del WD-40. Rimettiamo al loro posto gli iniettori seguendo la procedura inversa e poi ripetiamo la stessa operazione per la seconda coppia.

Inserito il 12 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema degli iniettori che sfiatano

Il video mostra come risolvere il problema degli iniettori che sfiatano in modo semplice e veloce. Il primo passo è aprire il cofano della vettura e rimuovere la scatola del filtro. Successivamente, si tolgono le viti che tengono un componente che non interessa e si allentano i connettori elettrici. Con la chiave del 14 si allenta il dado e si sfilano gli iniettori a coppia, sostituendo le guarnizioni per evitare di dover intervenire nuovamente in futuro.

2. Come sostituire le guarnizioni degli iniettori

Per sostituire le guarnizioni degli iniettori, si deve rimuovere il componente che tiene gli iniettori al loro alloggiamento. Con una chiave del 17 si allenta il dado e si sfilano gli iniettori dal loro alloggiamento. Se non vengono via facilmente, si può allentare una vite centrale per facilitare l'operazione. Si sostituiscono le guarnizioni, una in rame e un paraolio di colore marrone, su tutti gli iniettori. Per sostituire il paraolio, si deve rimuovere la guarnizione danneggiata e sostituirla con quella nuova, pulendo il condotto con del WD-40.

3. Come controllare che gli iniettori non sfiatino dopo la sostituzione delle guarnizioni

Dopo aver sostituito le guarnizioni, si rimettono gli iniettori al loro posto seguendo la procedura inversa. Si controlla che non ci sia perdita di gasolio o fischietti provenienti dal cofano. In caso di dubbio, si può controllare se gli iniettori sfiatano utilizzando del WD-40. Se si vedono bolle, vuol dire che c'è una perdita e occorre intervenire nuovamente per risolvere il problema.

4. Auto Doc: un'azienda specializzata in ricambi auto e moto

Auto Doc è un'azienda specializzata in ricambi auto e moto che opera in più di 25 paesi. Si può ordinare online tramite l'app o il sito, selezionando il modello della propria auto o scrivendo la targa per verificare la compatibilità dei ricambi. Inoltre, l'assistenza è sempre disponibile per aiutare o indirizzare nella scelta migliore. Auto Doc offre prezzi competitivi e una vasta gamma di pezzi, dai componenti per il tagliando ai pezzi di carrozzeria.

    Domande frequenti

    • Vari - Qual'è la coppia di serraggio per gli iniettori di un motore 1.6 TDi? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica il codice errore p1351 su un veicolo Citroen? leggi risposta
    • Vari - Qual'è il serraggio dell'iniettore del motore 1.6 TDI? leggi risposta
    • Vari - Il motore 1.5 dci 110 CV, hanno avuto problemi con gli iniettori? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa cambiare gli iniettori per il GPL? leggi risposta
    • Vari - Qual è la coppia di serraggio degli iniettori sul motore Volkswagen 1.6 TDi? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la pulizia degli iniettori dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Quali problemi potrebbero avere, gli iniettori del motore Renault 1.5 DCI? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la revisione degli iniettori? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire gli iniettori di un motore? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire un iniettore? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia F1 della Suzuki Sixteen? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa, sostituire gli iniettori GPL? leggi risposta
    • Vari - Cosa significa il codice 89 nella Chevrolet Tracker? leggi risposta
    • Vari - Perché non arriva gasolio negli iniettori? leggi risposta
    • Vari - Come faccio a sapere la coppia di serraggio degli iniettori? leggi risposta
    • Vari - Qual'e', la coppia di serraggio degli iniettori, del motore 1.6 TDI? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire gli iniettori GPL? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa, sostituire gli iniettori di un motore diesel? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa, revisionare gli iniettori diesel? leggi risposta

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video