Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante

In questo video vi mostreremo come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante. Per accedere all'alloggiamento del galleggiante del serbatoio è necessario rimuovere i sedili posteriori. A seguire rimuovete la moquette che si trova al di sotto dei sedili svitando i vari fermi. Ora svitate il tappo che apre l'accesso al galleggiante del serbatoio. Prima di procedere a svitare la ghiera del galleggiante munitevi di una vaschetta per riporlo al suo interno così da non sgocciolare. Ora sganciate il cavo del sensore dal collettore e svitate il galleggiante. A questo punto inserite il nuovo galleggiante e rimontate il tutto ripetendo le operazioni al contrario.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante

Il video mostra come sostituire il galleggiante del serbatoio del carburante. Per accedere all'alloggiamento del galleggiante, è necessario rimuovere i sedili posteriori e la moquette al di sotto di essi. Successivamente, bisogna svitare il tappo che apre l'accesso al galleggiante del serbatoio e munirsi di una vaschetta per riporlo al suo interno.

2. Procedura per la sostituzione del galleggiante del serbatoio del carburante

Prima di procedere a svitare la ghiera del galleggiante, è necessario sganciare il cavo del sensore dal collettore. Una volta sganciato, si può svitare il galleggiante e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare il tutto ripetendo le operazioni al contrario.

3. Il ruolo del cestello del serbatoio e il problema di pressione carburante

Il narratore spiega che il cestello del serbatoio serve a mantenere il gasolio sempre allo stesso livello, in modo che la pompa abbia sempre del carburante anche quando si è in salita. Se il cestello non funziona correttamente, la pompa potrebbe aspirare aria e non gasolio, causando un errore di pressione carburante.

4. Sostituzione del cestello del serbatoio del carburante

Il narratore mostra come sostituire il cestello del serbatoio, che potrebbe essere la causa del problema di pressione carburante. Per fare ciò, è necessario togliere i sedili posteriori e la moquette, staccare la spina del galleggiante, aprire la lamiera del serbatoio e sostituire il cestello. Il narratore utilizza una bacinella per riporre il cestello sporco e un martello in gomma per rimuovere la ghiera in plastica.

5. Consigli per la manutenzione del serbatoio del carburante

Infine, il narratore consiglia di aspirare un po' di porcheria dal serbatoio con un aspirapolvere, per evitare che finisca nel motore. In generale, il video fornisce un'utile guida per sostituire il galleggiante e il cestello del serbatoio del carburante, ma richiede alcune competenze meccaniche e l'utilizzo di strumenti specifici.

6. Sostituzione del cestello del filtro del gasolio su Volkswagen Golf 5

In questo video il protagonista mostra come sostituire il cestello del filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 5. Dopo aver preparato gli strumenti necessari, il protagonista spiega come evitare che il gasolio goccioli durante la sostituzione del cestello e come staccare la spina elettrica. Successivamente, mostra come aprire il cestello e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

7. Caratteristiche del nuovo cestello del filtro del gasolio e problemi correlati

Il protagonista spiega che il nuovo cestello non ha un filtro aggiuntivo come quello della Bosch, ma ha una membrana interna che filtra il gasolio. Inoltre, il protagonista consiglia di prestare attenzione alle alghe che possono formarsi all'interno del serbatoio del gasolio, soprattutto se si utilizza il nuovo gasolio eco-diesel. Infine, il protagonista spiega che il sensore di pressione di carburante può dare problemi quando il serbatoio è quasi vuoto e che la guarnizione interna della cannuccia del gasolio potrebbe essere il problema.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video