Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come impostare la modalità automatica nel condizionatore

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come impostare la modalità automatica nel condizionatore

Nel video di oggi vediamo come funziona la modalità automatica del climatizzatore di casa. Per prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando ed entriamo nelle varie modalità di scelta. Scorriamo poi fino a trovare l'impostazione corrispondente. Una volta selezionato possiamo aprire lo sportellino del telecomando ed impostare gli orari di accensione utilizzando l'apposito tasto. A questo punto il condizionatore sarà impostato secondo le vostre esigenze e ad ogni riavvio troverete impostato correttamente il parametro scelto. Come avete visto si tratta di un'operazione semplice e veloce da eseguire.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come funziona la modalità automatica del climatizzatore di casa

Il video di oggi spiega come funziona la modalità automatica del climatizzatore di casa. Per impostarla, basta prendere il telecomando e selezionare l'impostazione corrispondente. Successivamente, è possibile impostare gli orari di accensione utilizzando l'apposito tasto e il condizionatore sarà impostato secondo le esigenze dell'utente.

2. Le quattro modalità di funzionamento del condizionatore d'aria e la quinta modalità di funzionamento automatico

Il condizionatore d'aria ha quattro modalità di funzionamento principali: raffrescamento, riscaldamento, umidificazione e ventilazione. Alcuni modelli, però, hanno anche una quinta modalità di funzionamento: quella del funzionamento automatico. Questa modalità permette al condizionatore di scegliere la temperatura ideale in base alle temperature interne ed esterne.

3. Confronto tra telecomandi di due modelli di condizionatori differenti

Per confrontare la modalità automatica con la modalità di ventilazione automatica, nel video vengono presentati due telecomandi di due modelli di condizionatori differenti. Nel primo modello troviamo le quattro funzionalità base, mentre nel secondo modello il telecomando è dotato anche della funzionalità di funzionamento automatico.

4. Il funzionamento automatico del condizionatore basato su due sonde di rilevamento della temperatura

Il funzionamento automatico del condizionatore si basa sulla presenza di due sonde di rilevamento della temperatura, una interna e una esterna. Grazie a queste sonde, il condizionatore può regolare la velocità di ventilazione per raggiungere la temperatura ideale impostata dall'utente. Inoltre, l'utente può agire sulla temperatura impostata, aumentandola o diminuendola fino a tre gradi. La modalità automatica non deve essere confusa con la modalità di ventilazione automatica, che permette al condizionatore di lavorare alla massima velocità per raggiungere la temperatura impostata dall'utente.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video