Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. : Microcar : Resettare la spia del service della Microcar M-8

Vari Altri Microcar - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Microcar
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Resettare la spia del service della Microcar M-8

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali per poter resettare la spia del service del cambio dell'olio motore della Microcar M-8. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e assicuriamoci di avere chiuse tutte le portiere; dopodiché andiamo ad accendere il quadro strumenti e andiamo a premere il pulsante che troviamo sul quadro strumenti, per poi lasciarlo e spegnere il quadro; eseguiamo quest'operazione più volte fino a quando la spia del service dell'olio motore si resetti dal quadro strumenti. Infine accendiamo il motore e verifichiamo che la spia del service si sia resettata!

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia del service dell'olio motore sulla Microcar M-8

La Microcar M-8 è una vettura particolare, che richiede alcune operazioni specifiche per il reset della spia del service dell'olio motore. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il pulsante fino a quando la spia si resetti. Infine, basta accendere il motore e verificare che la spia sia stata resettata correttamente.

2. Rimozione della clé de vidange sulla Microcar M-8

Se si deve rimuovere la clé de vidange dalla Microcar M-8, è necessario premere il pulsante e girare la chiave contemporaneamente, facendo attenzione a essere rapidi. In questo modo, si potrà verificare che la quête vidange sia stata effettuata correttamente e che la clé sia stata rimossa dal quadro strumenti.

3. Vidange fai-da-te sulla Microcar M-8 per risparmiare sulla manutenzione

Se si vuole risparmiare sulla manutenzione della propria Microcar M-8, è possibile fare la vidange da soli, acquistando i materiali necessari. In questo modo, si potrà risparmiare sui costi e fare la manutenzione della propria vettura in modo autonomo.

4. Importanza di seguire le istruzioni specifiche per la manutenzione della Microcar M-8

Per fare la manutenzione della propria Microcar M-8, è importante seguire le istruzioni specifiche per il modello. In questo modo, si potrà evitare di danneggiare la vettura e di dover spendere ulteriori soldi per riparazioni. Con un po' di attenzione e cura, la propria Microcar M-8 potrà durare a lungo e funzionare sempre al meglio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video